Affari Tuoi, Emilia mette le mani su 300mila euro e poi crolla: fregata dal “Dottore”

Nella puntata del 27 marzo, la concorrente della Campania cambia pacco in corsa e pesca quello col premio massimo, ma alla fine cede davanti a un’offerta di 41mila euro.

Mossa da chissà quale ispirazione ha scelto di cambiare il pacco in corsa, mettendo le mani senza saperlo su quello più ambito. Purtroppo però Emilia della Campania, la concorrente scesa in campo ieri sera – mercoledì 27 marzo 2024 – ad Affari tuoi, non ha avuto il coraggio di arrivare fino in fondo alla sua partita. Una beffa enorme, seppur mitigata dai 41mila euro portati a casa al termine della serata. Ecco come è andata.

Affari tuoi (27 marzo): gioca Emilia della Campania con Ignazio

Emila è originaria di Pollena Trocchia, piccolo comune alle porte di Napoli, ed era pacchista da 21 puntate. Con lei ha giocato il fidanzato Ignazio, un "ragazzone" altro 194 cm che ha subito attirato l’attenzione di Amadeus, curioso di conoscere i dettagli della loro storia d’amore: "L’ho conosciuta sui social, mi ha dato un palo. Approccio fallito" ha svelato il giovane. "Due mesi di approccio sui social – ha aggiunto – Ho desistito per altri quattro mesi e il caso ha voluto che la incontrassi al banco davanti a me all’università. Me la sono trovata in miniatura, dalle foto sembrava alta due metri. Era seduta, si è alzata e aveva la stessa altezza". Emilia e Ignazio hanno poi rivelato di vivere un amore a distanza: lei lavora all’agenzia delle dogane di Ravenna, lui è un funzionario pubblico a Napoli. "Ci vediamo nei weekend. Il posto è fisso, noi siamo mobili", ha scherzato la giovane.

Affari tuoi, Emilia incassa 41mila euro (ma si mangia le mani)

La partita di Emilia non è iniziata col vento in poppa. Le prime chiamate, infatti, hanno avuto un pessimo esito e la partenopea ha perso nel giro di pochi minuti 100mila, 200mila e 15mila euro. Poi la concorrente si è "riscaldata" e il suo game ha cambiato verso. Prima ha raccontato un sogno ad Amadeus: "Avevo un numero. Era un rosso. Però non mi fido, sono diffidente. Quel numero è ancora in gioco. Lo tengo lì a riposo, poi vediamo se dobbiamo risvegliarlo o meno". Il numero in questione era il 20 ed Emilia l’ha chiamato poco dopo, scoprendo di aver fatto bene a non fidarsi perché conteneva 500 euro. Poi ha stupito tutto "indovinando" letteralmente un pacco: "Dammi un euro", ha detto a una pacchista. E nel pacco c’era davvero quella somma.

Quindi, Emilia ha deciso di dare una sterzata radicale alla sua partita decidendo di cambiare il pacco numero 12, che la sorte le aveva affidato a inizio puntata, per giocare col numero 6 del Piemonte. "Sono artefice del mio destino" ha poi osservato prima di lanciarsi in una serie di chiamate che l’hanno portata sul rettilineo finale della partita con 4 pacchi, uno blu e tre rossi (100 euro, 5mila euro, 20mila euro e 300mila euro). Puntuale l’offerta del Dottore, che ha proposto alla napoletana 41mila euro per chiudere anzitempo la partita nonostante il maxi premio da 300mila euro ancora in ballo. "Sono andata avanti a mosca cieca, più si riducono i pacchi, più mi convinco che i 300mila euro non sono qui" ha ragionato a voce alta Emilia. Poi ha annunciato la sua decisione abbastanza sorprendente: "Sono una persona concreta, è normale che 41mila euro pesino. Chi li ha mai visti? Accetto l’offerta e ringrazio il dottore".

Il dissenso del fidanzato Emilio

Di diverso avviso il suo fidanzato Ignazio: "Ha fatto tanti sacrifici. Prima che venissimo qua, mi ha detto: ‘Per me anche 2000 euro sono tanti, così il mio conto vede quattro cifre’. Io non mi sento di darle un consiglio, non voglio influenzarla sapendo quanto valore dà anche a 2000 euro". Però poi ha aggiunto: "41mila euro è una bella offerta, 300mila non capitano mai più. Avrei chiuso gli occhi, ma con coraggio avrei pensato: Rischiamo tutto per tutto". E aveva ragione lui. Il pacco numero 6, scelto proprio da Emilia durante la partita, conteneva infatti i 300mila euro, il premio massimo messo in palio ad Affari tuoi. Il sipario è calato sullo studio gelato dalla notizia. Emilia e Ignazio sono tornati a casa con 41mila euro, però senza sorrisi e con il cuore carico di rimpianti.


Potrebbe interessarti anche