Affari Tuoi, il Dottore ‘frega’ Giada e poi vuole parlarle: telefonata storica (e De Martino s'arrabbia)

Finale agrodolce per la concorrente friulana, che accetta 65mila euro con due maxi-premi in tabellone. Poi la chiamata beffa del ‘Dottore’ e la reazione del conduttore.

La simpatica Giada dal Friuli Venezia Giulia è la pacchista diventata concorrente ieri – domenica 22 settembre 2024 – nella consueta puntata di Affari Tuoi su Rai 1 (alla prima sfida nell’access prime time contro ‘Chissà chi è’ di Amadeus, ex conduttore del gioco dei pacchi)- Al suo fianco c’è la mamma Cristina Giada e in coppia sono riuscite a dar vita a una partita intensa e divertente, culminata in un vincita importante però agrodolce, perché nel pacco Ilaria aveva una somma ben più importante. Ecco come è andata.

Affari Tuoi (22 settembre), Giada gioca con la mamma: com’è andata

Ilaria, un’estetista che insegna Judo, è la concorrente sorteggiata dalla sorte per giocare nella puntata di Affari tuoi del 22 settembre. Spigliata e affascinante (sui social molti hanno notato una somiglianza con Sandra Bullock), la ragazza di San Giovanni al Natisone, in provincia di Udine, è stata accompagnata dal soffio della dea bendata per tre quarti di serata, arrivando alla fase finale della partita in una situazione molto positiva: tre pacchi azzurri e tre rossi (tra cui due cifre altissime: 100mila e 300mila euro). Nel tiro successivo Ilaria ha perso il rosso più basso (20mila euro), poi ha rifiutato i 30mila euro offerti dal Dottore per chiudere la partita ma ha ceduto infine alla tentazione di cambiare pacco. Una scelta azzeccata, perché subito dopo ha aperto quello lasciato scoprendo di aver perso appena 10 euro. Rimasta con un unico pacco azzurro e i due rossi da 100mila e 300mila euro, la giovane friulana purtroppo ha rovinato – in parte – la sua partita accettando l’offerta di 65mila euro avanzata dal Dottore. Una mossa molto sorprendente e forse poco logica – considerati i due maxi-premi ancora in tabellone e l’unico pacco azzurro rimasto in gioco – che si è rivelata sbagliata: nel pacco della concorrente infatti c’erano 100mila euro, quindi Ilaria e sua madre sono cadute nella trappola del ‘Dottore’ che ha ‘risparmiato’ 35mila euro.

Affari Tuoi, la telefonata (storica) del Dottore

Da segnalare, inoltre, un siparietto a suo modo storico creato proprio dal ‘Dottore’, che dopo aver chiuso a suo vantaggio la partita con Ilaria ha chiesto di parlarle al telefono, svelandole la cifra che le avrebbe offerto – "200mila euro" – se fosse rimasta in gioco con i due super pacchi da 100mila e 300mila euro. Una rivelazione beffa, che ha contributo ad aumentare il rammarico di Ilaria e ha scatenato la reazione di Stefano De Martino che, strappando il telefono dalla mano della concorrente, si è arrabbiato scherzosamente con il Dottore, dicendogli: "Non ci credo nemmeno se lo vedo, non giri il coltello nella piaga!".

Le reazioni del web: "Si sta mangiando le mani"

Proprio questa scena fuori programma è stata commentatissima sui social, soprattutto per l’unicità dell’evento: "Il Dottore che parla direttamente con una concorrente: first reaction, shock"", ha scritto un utente. E ancora: "La concorrente che parla con il dottore. Questa è storia", oppure: "Probabilmente mai nessun concorrente ha parlato con il dottore". Tanti, per sfortuna di Giada, anche i commenti di chi ha criticato la sua scelta di accettare un’offerta al ribasso a fronte di due somme importanti ancora in gioco. "Si sta mangiando le mani", ha ironizzato un fan di Affari Tuoi. Ma qualcuno è stato molto più drastico: "Ma come si fa ad accettare 65k con due pacchi superiori? E poi quel finto "va bene lo stesso" ma va bene lo stesso cosa? Che dentro stai morendo e si vede lontano un miglio"


Guida TV

Potrebbe interessarti anche