Affari Tuoi, Cristina piange e Amadeus (vicino all'addio) lancia frecciate al Dottore: "Circondato dalla Rai"

La concorrente dell’Umbria rifiuta tre volte 44mila euro e nel finale si “accontenta” di 19mila euro. Amadeus pizzica il Dottore: “Circondato dalla Rai”.

Si accendono ancora una volta i riflettori nello studio di Affari tuoi, mentre parte il countdown che porterà alla fine dell’edizione (prevista con la messa in onda di sabato 1 giugno) che coinciderà anche con l’addio definitivo al programma di Amadeus, destinato a diventare un volto della Nove dal prossimo settembre. A giocare nella puntata di domenica 19 maggio è stata Cristina accompagnata dal suo fidanzato Giacomo, due ragazzi provenienti dall’Umbria che hanno dato vita a una partita emozionante, piena di colpi di scena e condita da intensi racconti della loro vita. Il loro percorso ha tenuto con il fiato sospeso sia il pubblico in studio che i telespettatori, con un lieto fine che ha visto la coppia fregare il Dottore sul gong, portando a casa una somma discreta.

Affari tuoi, la puntata di domenica 19 maggio

Giovane coppia perugina di quasi sposi (saliranno all’altare a settembre, dopo sette anni di fidanzamento), Cristina e Giacomo hanno iniziato la loro serata con il vento in poppa. Con una serie di chiamate azzeccate, infatti, hanno eliminato una lunga serie di pacchi blu dal tabellone, tanto da spingere il Dottore a mettere subito sul piatto una bella offerta per chiudere subito i giochi: 44mila euro. Nonostante la somma allettante, hanno deciso di continuare a credere nel loro pacco numero 9 e ha rifiutato l’offerta. Amadeus, in forma smagliante, forse per buon augurio ha ricordato a tutti la puntata dello scorso venerdì, che ha assegnato la cifra faraonica di 300mila euro: "Mi piace questo clima del dopo 300.000" ha sottolineato "Ama", per poi lanciare una stoccata all’amato-odiato "Dottore": "Fino all’ultima puntata, deve sudare. Lo immagino chiuso nella stanza, circondato da tutta la Rai, perché sono tutti lì e lui che suda!’, ha scherzato il conduttore prendendo in giro il Dottore. Pochi minuti dopo, è arrivata anche la seconda offerta, sempre di 44mila euro, ancora declinata da Cristina che ha colto l’occasione per pizzicare a sua volta il Dottore: "Io lo ringrazio ma si deve schiodare da questi 44mila euro e offrirmi di più".

La storia di Cristina e Giacomo

Nel prosieguo della puntata, Cristina e Giacomo hanno condiviso alcuni aspetti della loro vita privata. Lei è una truccatrice, lui lavora come impiegato in una fabbrica di componenti elettronici. Hanno raccontato dei sacrifici fatti per acquistare e ristrutturare la loro casa, svolgendo personalmente molti lavori per risparmiare. che ne ha approfittato per raccontare il grande passo da poco compiuto con Giacomo: "Abbiamo fatto tutto da soli, abbiamo realizzato noi la casa. Abbiamo fatto gli imbianchini, i muratori…". La scintilla tra di loro è scoccata grazie alla danza, poiché si sono conosciuti in una serata di balli sudamericani a cui Cristina non voleva neanche partecipare. "Sarà stata una fortuna, credo… – ha raccontato la donna – tutto è partito in una serata dove ho accompagnato alcune amiche. In questa serata ballavano balli caraibici che a me non piacevano. Io ero in un angolino perché non me la sentivo. Passa lui insieme al suo maestro di ballo. Mi prende la mano e mi invita a ballare. A quel punto ho detto ‘no, non ho mai fatto un ballo’. Niente… ha insistito e le scarpe si sono sporcate perché ho fatto il ballo".

Affari tuoi, Cristina incassa 19mila euro e si commuove

Tornati a tuffarsi nel game, Cristina e Giacomo hanno vissuto una svolta drammatica della loro serata quando hanno chiamato il pacco da 300.000 euro, una svolta che ovviamente ha cambiato in peggio la loro situazione. Di fronte a un tabellone sempre più incerto, la coppia ha rifiutato per la terza volta l’offerta di 44.000 euro, ma la tensione è aumentata con l’uscita di altri pacchi rossi importanti. Alla fine, il Dottore ha offerto 19mila euro, e dopo una riflessione attenta, Cristina e Giacomo hanno deciso di accettare. "Non me la sento di andare a casa senza niente. – Preferisco poco, ma che quel poco anche in previsione di un matrimonio, una casa, stiamo finendo di fare i lavori, li abbiamo anche sospesi perché le forze sono quelle che sono e siamo persone molto indipendenti. Non vogliamo l’aiuto di nessuno. Ci siamo riusciti senza niente", ha dichiarato Cristina. La decisione si è rivelata saggia, poiché nel loro pacco c’erano appena 75 euro, una scoperta ha commosso Cristina, facendola chiudere la puntata in lacrime. Così, con 19.000 euro in tasca, la concorrente e il suo futuro marito hanno concluso la loro esperienza ad Affari Tuoi col sorriso sulle labbra e con la consapevolezza di aver strappato una bella vincita al Dottore, pronti a continuare a costruire il loro futuro insieme.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche