Affari Tuoi, Mabel (spaventata) accetta l'offerta e scoppia il caos: "La partita più stupida mai vista"

Durante la puntata del 18 maggio madre e figlia si lasciano prendere dalla paura di non portare a casa nulla e scoppia il caos: ecco cosa è successo

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Nella nuova puntata di Affari Tuoi, in onda sabato 19 maggio su Rai1 e condotta da Amadeus, a tentare la fortuna è Mabel, concorrente dell’Emilia-Romagna (da Forlì) che, dopo 28 giorni da pacchista, gioca affiancata in studio dalla madre Cristina.

Affari Tuoi, puntata del 18 maggio: cosa è successo a Mabel e Cristina

La partita di Mabel inizia abbastanza bene, seppure con i primi sei tiri perdano cifre importanti, ma allo step finale le due donne arrivano con ben 6 pacchi rossi, tra cui i 300mila, e 2 blu. Dopo aver rifiutato offerte da 28mila e 35mila euro, madre e figlia vedono allontanarsi per sempre il sogno di portare a casa la cifra più alta ancora in gioco. Nessun cambio pacco per la concorrente, il che porta Amadeus a porsi una domanda: "Mi stavo chiedendo come mai il dottore non ti abbia mai proposto il cambio e una signora in prima fila ha risposto che la ragione è che i soldi ormai sono finiti e non voleva che prendessi il pacco da 300mila euro". La donna in questione si riferisce alla clamorosa vincita di Luca, di cui a inizio puntata Amadeus ha mostrato il video.

La nuova offerta, visto l’andamento della partita, crolla a 15mila euro, accettati dalle due donne perché spaventate dal Dottore in quanto, oltre all’assegno, chiede di fare anche 4 tiri consecutivi. "Pochi ma buoni", commenta la concorrente, ma Amadeus replica: "Secondo me, proponendoti quattro tiri, il dottore voleva proprio questo, cioè spaventarti". Come al solito, nonostante l’offerta accettata, il conduttore fa scegliere a Mabel i pacchi che avrebbe aperto se non avesse preso l’assegno, e in diretta scopriamo che nel suo ci sono ben 20mila euro, mentre nell’ultimo dei pacchisti i 50mila. Insomma, in ogni caso la concorrente avrebbe portato a casa una somma superiore a quella accettata.

L’alluvione in Emilia-Romagna

Durante la partita, dopo aver rifiutato più offerte, Mabel spiega di conoscere bene il valore dei soldi, raccontando la loro esperienza personale: "Colgo l’occasione perché è appena passato l’anniversario. Non per portare tristezza, solo per ricordare. Parlo dell’alluvione del 16 maggio". "Un momento drammatico. La forza dell’Emilia Romagna è stata commovente", commenta Amadeus. "È stato un giorno molto difficile. Abbiamo ancora molta confusione. Io non sono stata toccata ma mia madre sì. È stata una catastrofe ma c’è tanta gente buona. Ci siamo ritrovati in casa gente che non conoscevamo: tanti volontari. C’era gente che passava con camioncini con cibo. Siamo andati avanti, continueremo ad andare avanti ma non dimentichiamocelo. Questo per dire che questi soldi sono tanti. Non voglio che passi il messaggio che non diamo valore ai soldi", sottolinea la concorrente.

Le polemiche sui social

Nel frattempo su X (ex Twitter) gli utenti si scatenano con critiche relative alla brutta partita giocata da Mabel e Cristina e al loro atteggiamento in diretta: "La più stupida partita mai vista…", oppure: "Ecco 2 perfette cog**one Madre e figlia. ‘Siamo venute per giocare fino in fondo’ e poi accettano 15mila. Proprio vero che quando uno va lì per vincere perde un sacco di soldi, ma fatemi il piacere andate a ca*are tutte e 2". E ancora: "Meglio per loro aver avuto i 20k perché è meno amara la perdita, ma non si gioca così", "Dopo la puntata di ieri, la puntata di oggi risulta davvero noiosa", e "Avete un’occasione unica, di essere tra i pacchisti e che fate? Non giocate".

Ma non è finita qui, perché i fan del programma sono davvero delusi dalle scelte delle due donne: "Dopo una partita ardita, coraggiosa e molto fortunata, quella di ieri, ci voleva subito, per compensare, una partita giocata di mer*a…", e "C’è gente che o non sa giocare o non ha coraggio! Accettati appena appena 15mila!!!! E ci hanno rimesso! Il dottore ha detto che a questo punto [quando rimangono con i 50mila e 20mila euro in gioco, ndr] avrebbe offerto 35mila!".

E poi: "Ma dai, come fai ad accettare 15mila con ancora 3 pacchi rossi superiori?! Per carità, sono sempre soldi, ma visto che ci sei giocatela!", "Queste sono pure offese perché il programma va avanti e mostra se hanno fatto bene o no. Boh, io non ho parole" e "La madre di questa tizia incapace gode per aver accattato 15k …. ‘sti morti di fame ci fanno perdere tempo a guardarli nel programma. Selezionate meglio i concorrenti, per cortesia".


Potrebbe interessarti anche