Affari Tuoi, Chiara e Giorgia via a mani vuote e Amadeus ammette: "Mai visto una partita così"

Durante la puntata del 28 marzo due sorelle terminano la partita con 4 pacchi blu e 0 rossi a disposizione e vanno alla 'Regione Fortunata': cosa è successo

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Durante la nuova puntata di Affari Tuoi, in onda giovedì 28 marzo nel preserale di Rai1 e condotta da Amadeus, una partita alquanto sfortunata viene portata avanti dalle sorelle dell’Abruzzo Chiara e Giorgia, prima fiduciose e poi abbattute dal susseguirsi di eventi negativi. Con i primi tiri perdono subito due pacchi rossi di alto valore – 200mila e 75mila euro – ma andando avanti la situazione non migliora, e nemmeno la Regione Fortunata è d’aiuto.

Cosa è successo a Chiara e Giorgia ad Affari Tuoi

Chiara e Giorgia sono due sorelle di Orsogna, in provincia di Chieti, e giocano con il pacco 17 dell’Abruzzo, indossando diversi portafortuna che sperano le possa aiutare a vincere nel gioco. Ma ciò non accade, perché dopo i primi due tiri sfortunati – "Uno degli inizi peggiori", commenta Amadeus – perdono anche i 300mila e i 50mila euro, tanto che il dottore riesce a fare un’offerta di soli 2000 euro, rifiutata dalle due donne in quanto certe che la partita finirà bene, nonostante l’inizio poco entusiasmante. La partita prende una piega sempre più negativa e Amadeus si ritrova a sottolineare più volte di non aver mai visto una partita così sfortunata, mentre le due sorelle non si spiegano il motivo di tale situazione e provano a formulare ipotesi: "Forse è perché siamo troppo fortunate in amore e quindi siamo sfortunate nel gioco. Oppure dipende da fatto che indossiamo troppi portafortuna, come un paio di calzini, e si annullano".

Andando avanti nulla cambia e il Dottore decide di non concedere nessun cambio, né proporre un’offerta economica alle due sorelle, le quali accettano di "visitare" la ‘Regione Fortunata’ quando Amadeus gli chiede se vogliano provare a vincere qualcosa nel gioco finale dato che ormai gli rimangono solo 4 pacchi blu (il loro contiene 50 euro) da aprire: "La prima cosa che ci eravamo promesse prima di giocare, era di non arrivare assolutamente alla ‘Regione Fortunata’, invece eccoci qui", commenta Giorgia in seguito alla risposta affermativa.

La manche finale

Ora le due sorelle hanno 3 possibilità: vincere i 100mila, i 50mila al secondo tentativo, oppure tornare a casa a mani vuote. Secondo le concorrenti, i soldi potrebbero nascondersi dietro l’Emilia-Romagna, la Toscana o la Sardegna, tre regioni a cui sono particolarmente legate. Ma non è la prima scelta, l’Emilia-Romagna, quella giusta, quindi perdono subito i 100mila e mentre sulla cartina restano in gioco solo la Toscana e la Sardegna. A questo punto Chiara e Giorgia chiamano la prima citata ma la ‘Regione Fortunata’ è la Sardegna. Le due sorelle tornano a casa senza vincere niente e con l’amaro in bocca, anche perché Amadeus ricorda a Giorgia: "È la Sardegna! Incredibile, lo avevi detto all’inizio".


Potrebbe interessarti anche