Verissimo, Cristina Scuccia: "Quando ti innamori, è tutto bello"

L'ex suora, ospite di Silvia Toffanin, ha raccontato la sua nuova vita senza sbilanciarsi sulla eventuale partecipazione alla prossima Isola dei Famosi

Si faceva chiamare Suor Cristina, ma adesso è semplicemente Cristina Scuccia, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo oggi, 19 marzo 2023. Entrata in studio, la vincitrice di The Voice of Italy 2014 si è detta felice della sua scelta, e ha ammesso di esserlo sempre stata, anche quando era ancora una suora. Nella sua vita, con coraggio, ha deciso di non accontentarsi mai e ha rivelato di essere alla costante ricerca della felicità, quella che in questo momento le sta dando la musica.

C’era una volta Suor Cristina

Quando le è stato chiesto se negli ultimi tempi avesse pensato alla sua scelta di togliersi il velo in favore di un’altra vita, a Verissimo la donna ha risposto: "Ci penso sempre, è un grande segno dopo 15 anni: il mio passato fa parte di me. Ora sono in una nuova realtà, e mi chiedo se ce la farò. Tempo fa avevo perso la fiducia in me stessa perché ero in un periodo di discernimento difficile: se andare o restare. Non è un passaggio semplice. Lasciare è più faticoso che intraprendere un cammino. Ho lavorato tantissimo e adesso sto bene: non sempre qualcosa che finisce è un fallimento. Quando ti innamori, è tutto bello. Quando ti devi separare invece… È un dolore immenso, e poi si innescano altri fattori: il mio timore più grande era deludere mia madre, ma l’ha presa bene. Mi sta trasmettendo il suo amore, a prescindere da ogni mia decisione. I figli vanno lasciati andare perché ciò che conta è stare bene. Non è importante fare, è essere che fa la differenza", ha spiegato la Scuccia con una voce rotta dall’emozione.

"Il mio augurio è quello di trovare la felicità come hai sempre fatto": lo ha detto la madre in un video, confermando anche le parole di Cristina sulla sua approvazione e aggiungendo che accettarlo non è stato affatto semplice, ma in fondo importa solo che la figlia segua la sua strada, qualunque essa sia.

Cristina Scuccia e l’amore

La cantante si è allenata nuovamente per ritornare sotto i riflettori, ma pare che per adesso non sia intenzionata a dare agli uomini la possibilità di avvicinarla perché si trova in una fase della vita in cui vuole soltanto godersi il suo tempo. "Penso che nella vita ci siano delle tappe: un amore arriverà", ha affermato in tutta onestà Cristina, sempre sorridente e gioiosa davanti alle domande della Toffanin e al suo pubblico.

Ricordiamo che il 17 marzo è uscito il nuovo singolo "La felicità è una direzione", il cui video la mostra in una versione inedita e sexy. A tale proposito la Scuccia ha svelato di aver vissuto la produzione del video un po’ come un gioco: la truccavano e vestivano come mai prima di allora, e si chiedeva se fosse davvero lei la persona allo specchio. Un’esibizione energica, vitale, quella di Cristina sul palco di Verissimo, che ha chiuso il suo intervento dicendo che prima o poi un album completo arriverà – "Un passo alla volta", ha specificato – e senza lasciar trapelare nulla per quanto riguarda la sua partecipazione all’Isola dei Famosi.


Potrebbe interessarti anche