L’ex Suor Cristina fa il bis a Verissimo: “Tolto il velo sono rinata”

La 34enne Scuccia è tornata nel salotto di Silvia Toffanin per aggiungere un secondo capitolo al suo racconto di trasformazione

Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista

Giornalista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

Cristina Scuccia a Verissimo
Fonte: Frame puntata

Sette giorni fa stupì l’Italia raccontando a Verissimo di aver svestito l’abito e di non essere più Suor Cristina, ma semplicemente Cristina Scuccia. Oggi la vincitrice di The Voice of Italy 2014 è tornata nel salotto di Silvia Toffanin, per aggiungere un secondo capitolo al suo racconto di trasformazione. Tanti e intensi i temi trattati: dall’amore alla vita che l’attende, fino alla speranza – per ora solo accarezzata – di diventare un giorno mamma.

Il bis di Cristina Scuccia a Verissimo

Cristina, che oggi vive in Spagna dove fa la cameriera, con la conduttrice ha commentato innanzitutto l’enorme clamore mediatico scaturito dalla chiacchierata televisiva della scorsa settimana. La 34enne siciliana temeva la reazione del pubblico alla sua scelta di abbandonare la vita religiosa, quindi è rimasta sorpresa dalla valanga d’amore ricevuto nei giorni successi alla messa in onda della puntata: "Avevo paura di deludere tutte le persone che avevano creduto in me, invece tanti mi hanno augurato "buona vita", una cosa bellissima – ha raccontato emozionata a Silvia Toffanin -. È come se mi fossi tolta un peso di dosso, temevo di dover dare spiegazioni, ma mi sono sentita accolta e anche protetta".

La rinascita dopo l’addio al velo

Quindi Cristina ha raccontato le prime emozioni vissute subito dopo aver deciso di cambiare vita, quando è partita alla scoperta di un mondo che – dopo anni trascorsi in convento – per lei era totalmente inesplorato: "Affittare una casa, vedere se riuscivo ad arrivare a fine mese, era tutto un mettermi alla prova – ha ricordato -. Ho degli amici con cui sono andata a bere per la prima volta, a ballare tutti insieme… Anche il piercing al naso, fatto qualche mese fa, fa parte di quelle prime volte. Mi ha aiutato a esprimere la mia determinazione ed è un segno di questo momento delicatissimo di cambiamento". Scuccia ha poi aggiunto che una volta tolto il velo si è "sentita rinascere" e che oggi vive "ogni attimo senza la paura del passato".

La speranza di diventare mamma

L’addio al velo ha lasciato spazio a una donna bellissima, ha poi osservato Silvia Toffanin. "Ma io ho un’autostima molto bassa, non mi sento bella – ha replicato la cantante -, ma il mio viso è molto rilassato adesso. Si vede una bellezza che viene da dentro". Quindi, la conduttrice l’ha incalzata sulla vita amorosa, chiedendole dell’esistenza di un "lui" speciale nella sua vita, o perlomeno di qualche pretendente. "Ci sono delle persone che ci provano in qualche modo, ma io non mi sento ancora al cento per cento pronta, forse perché non è arrivato l’amore, chissà" è stata le risposta di Cristina, che in chiusura ha dedicato una tenera riflessione al suo desiderio di diventare madre. "Un senso di maternità c’è, semmai un giorno arriverà, perché no, ma step by step, ancora devo adattarmi" ha concluso Scuccia.


Potrebbe interessarti anche