X-Factor 2023, ecco data e spot (col primo “sì” dei giudici)

Sta per ripartire lo show Sky Original condotto da Francesca Michielin con tante novità e un primo promo che promette già un’edizione scoppiettante.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

"L’unico modo per realizzare un sogno è tirarlo fuori dal cassetto", così la conduttrice Francesca Michielin introduce ufficialmente la nuova edizione di X Factor nel primo promo uscito proprio oggi. Annunciata la data ufficiale per la partenza dell’edizione 2023 del talent e giudici che accompagneranno i concorrenti nel lungo percorso dedicato alla musica. Ecco qualche anticipazione.

X Factor 2023, data ufficiale e giudici

Come rivelato dal primo promo della nuova edizione, X Factor 2023 partirà il 14 settembre su Sky. La padrona di casa sarà di nuovo Francesca Michielin, mentre ad accompagnare gli artisti nelle diverse fasi del programma ci saranno i consueti quattro giudici che quest’anno avranno i nomi di Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan. In altre parole, tra novità e riconferme, si riaccenderanno le luci di uno dei palchi più desiderati e sognati dagli artisti.

Il promo uscito proprio oggi è molto chiaro: Ambra Angiolini, Fedez, Dargen D’amico e Morgan appaiono per la prima volta "all’opera" dietro al noto tavolo del programma e urlano in coro "4 sì" all’esibizione di una ragazza che con chitarra e voce riesce a conquistare l’applauso del pubblico. Esattamente il sogno che per molti artisti sta per avverarsi.

X Factor 2023, anticipazioni

Il kick off di X Factor 2023 sarà giovedì 14 settembre e dal quel momento sul palco del programma passeranno artisti provenienti da ogni dove, pronti a mettersi in gioco e a far ascoltare la propria musica. Vedremo rappresentanti di tutti i generi e i colori della musica; tutti con un unico grande obiettivo: liberare i propri sogni e fare della musica la propria vita. Il claim "Libera i tuoi sogni" scelto per rappresentare questa edizione è infatti un incoraggiamento a tutti i ragazzi che parteciperanno affinché possano dimostrare quanto valgono le loro voci e le loro capacità.

Il compito dei quattro giudici sarà sempre lo stesso: commentare e giudicare le esibizioni per capire chi mandare avanti e chi no e, come sempre, ogni concorrente avrà bisogno di almeno tre "sì" per poter proseguire il percorso a X Factor. Chi passerà dovrà poi fare i conti con gli step successivi: Bootcamp e Home Visit. Alla fine, saranno 12 gli artisti che potranno mettersi in gioco ai live accompagnati dai quattro giudici.

Quando e dove vedere X Factor 2023

X Factor 2023, show Sky Original prodotto da Fremantle, verrà trasmesso a partire da giovedì 14 settembre su Sky e in streaming su NOW. Pronti? Si riaccendono le luci e si liberano i sogni.


Potrebbe interessarti anche