Francesca Michielin, due concerti annullati: "Problema di salute. Dovrò operarmi"

La cantante ha voluto dare l’annuncio ai fan in prima persona chiedendo al suo pubblico di mandarle "buone vibrazioni”. Ecco cosa ha detto.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

La cantante Francesca Michielin, attualmente occupata con il suo tour L’estate dei cani sciolti, ha sorpreso i fan con un video sui social nel quale annuncia di dover cancellare due concerti a causa di un problema di salute che richiederà un’operazione. La Michielin ha voluto avvertire i fan in prima persona per assicurare assoluta trasparenza e chiedere il loro sostegno in un momento così delicato. Vediamo le parole della cantante.

Francesca Michielin rivela: "Dovrò sottopormi a un intervento"

Proprio oggi, Francesca Michielin ha sorpreso i fan con un video sui social nel quale ha dato un annuncio che nessuno poteva aspettarsi. La didascalia del suo post di Instagram riporta infatti queste parole: "Ciao, volevo dirvelo a voce perché ci tengo a parlavi a cuore aperto. Non vedevo l’ora di suonare il 13 agosto a Castellaneta Marina e il 29 agosto a San Vito al Tagliamento, ma per un problema di salute per cui dovrò sottopormi a un intervento fra pochi giorni, sono costretta ad annullare queste due date. Non allarmatevi, per favore e scusatemi per questo disagio. Avrò bisogno di un po’ di tempo per recuperare ma a settembre tornerò come nuova. Grazie della comprensione. Vi voglio bene!".

Francesca Michielin si prepara a un intervento: "Mandatemi Good Vibes"

Ma la Michielin, come è solita fare per tutte le questioni più importanti, ha deciso di parlare faccia a faccia con i fan non limitandosi a qualche riga scritta ma con un video in grado di spiegare la situazione. "Ciao a tutti e a tutte, faccio questo video perché per me è importante, a maggior ragione in una situazione del genere, potervi parlare, potervelo dire a voce. Non posso purtroppo fare i concerti del 13 agosto a Castellaneta Marina e del 29 agosto a San Vito al Tagliamento", così ha esordito la cantante.

Le vere spiegazioni, però, sono arrivate subito dopo: "Non posso perché, senza girarci tanto intorno perché è giusto che abbiate la massima trasparenza da parte mia, ho un problema di salute – ha spiegato – Io ovviamente non voglio allarmarvi, però è giusto che io per stare meglio al più presto faccia un intervento. L’ospedale mia ha programmato un’operazione tra pochi giorni e ovviamente dopo questa operazione dovrò stare un po’ a riposo per poi però, lo giuro, tornare più forte di prima a settembre. Quindi spero capiate e mandatemi le vostre good vibes, vi abbraccio forte".

Quella dell’8 agosto ad Alcamo sarà quindi l’ultima data del tour estivo che Francesca potrà fare e il perché lo ha spiegato con assoluta chiarezza. Augurandole in bocca al lupo per tutto, siamo sicuri che, proprio come ha detto lei, a settembre la rivedremo in perfetta forma alle prese con prossimi progetti, tra i quali la consueta conduzione di XFactor.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche