Viva Rai2, Fiorello sgancia la bomba su Amadeus: "Ci sarà una dichiarazione Rai". Cosa succede

Nella puntata di questa mattina, lo showman è tornato a parlare del presunto addio alla rete ammiraglia dell’amico, aggiungendo anche qualcosa in più.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Fiorello lancia bombe come fossero petali di rosa, e anche questa mattina è riuscito a lasciare l’intero pubblico con il fiato sospeso tornando a parlare delle ultime indiscrezioni secondo le quali Amadeus sarebbe in procinto di lasciare la Rai per passare al canale Nove, di proprietà di Discovery. Lo showman, a Viva Rai2, ha chiaramente affermato che "ci sarà una dichiarazione Rai". Questo significa che l’addio di Amadeus alla Rete di Stato è ormai ufficiale? Ma, soprattutto, Fiorello seguirà le orme dell’amico? Ecco cosa ha detto proprio questa mattina.

Amadeus lascia la Rai, Fiorello conferma: "Ci sarà una dichiarazione"

Quale luogo migliore se non il glass di Viva Rai2 per parlare della bomba uscita negli ultimi giorni: Amadeus lascerà la Rai per passare al canale Nove, esattamente come fece Fabio Fazio a suo tempo. Un’indiscrezione ormai sulla bocca di tutti che non ha ancora avuto una conferma ufficiale.

Ma a mettere ancora più pulci nell’orecchio è arrivato proprio Fiorello che, questa mattina, ha affermato: "Ci sarà una dichiarazione Rai: non è facile comunicare quello che devono comunicare. Non posso dire niente perché ci sarà un comunicato Rai".

"Lo stanno preparando, però lo decido io quando uscirà – ha ironizzato l’iconico showman‘Amadeus alla prova del Nove?’ ,’Amadeus verso l’addio, raggiungerà Fazio’. Facciamo un sondaggio col pubblico, chi pensa che Amadeus andrà via dalla Rai e approderà su un altro canale?".

Fiorello seguirà Amadeus al canale Nove? Lui risponde

"Roberto Sergio è già al terzo comunicato, me li manda per approvazione prima – ha continuato a ironizzare Fiorello a Viva Rai2E tutti che pensano: ‘Ma se va via Amadeus, va via anche Fiorello?’, ma non facciamo tutto insieme, poi la Nove mica mi si può permettere: Amadeus se lo prendono, ma a me no".

Insomma, tra verità e ironia, c’è chi ormai dà per scontato il passaggio di Amadeus al Nove e l’abbandono (definitivo o meno) della Rai. Se sarà davvero così oppure no sicuramente lo scopriremo presto, ma almeno per il momento pare che l’amico Fiorello abbia invece tutte le intenzioni di rimanere ben saldo nel suo glass di casa Rai.

Viva Rai2, ospiti Luca Barbarossa e Michela Giraud

La puntata di Viva Rai2 di questa mattina si è aperta con le note dell’iconico brano Roma spogliata di Luca Barbarossa, ospite nel programma con la sua immancabile chitarra. Un momento che ha commosso i presenti ma anche il pubblico a casa inondato dai ricordi riportati alla luce proprio da questa canzone.

Ma nel corso della mattinata è stata ospite anche la frizzante Michela Giraud che ha interpretato in diretta il suo trailer, prendendosi anche una sorta di rivincita sulla sua severa insegnante di danza del passato, che per 15 anni l’ha relegata in ultima fila.


Potrebbe interessarti anche