Stefano De Martino "soffia" Affari tuoi e Sanremo ad Amadeus? Il retroscena di Fiorello: "Cambiamenti in atto"

L’ex compagno di Belén Rodríguez potrebbe diventare il nuovo volto di punta della Rai nel caso in cui il conduttore non dovesse rinnovare con viale Mazzini

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Stefano De Martino si prende la Rai? L’ex compagno di Belén Rodríguez e allievo di Amici di Maria De Filippi potrebbe diventare ben presto il nuovo volto di punta della tv di Stato: le trattative per il rinnovo di Amadeus, infatti, sarebbero ancora in stand by, con il conduttore che avrebbe ricevuto offerte anche da parte di Mediaset. Stando alle ultime indiscrezioni lanciate da Dagospia, in caso di addio di Amadeus, Stefano De Martino sarebbe pronto a "prendersi" sia Affari tuoi che il Festival di Sanremo. Nell’ultima puntata di Viva Rai 2, inoltre, l’amico Fiorello ha parlato di "cambiamenti in atto". Cosa succederà in casa Rai? Scopriamo tutti i dettagli e analizziamo la situazione.

Stefano De Martino al posto di Amadeus: Affari tuoi e Sanremo

Le trattative per il rinnovo di Amadeus stanno proseguendo ormai da tempo e – come rivelato da Dagospia – ormai si parla di una situazione di stallo. Il conduttore avrebbe ricevuto offerte anche da altre reti come Nove e si starebbe guardando intorno dopo anni da volto di punta della tv pubblica. Sempre secondo il portale diretto da Roberto D’Agostino, Stefano De Martino starebbe cercando di "approfittare" di questa fase di stand by per continuare la sua ascesa in viale Mazzini. L’ex ballerino di Amici di Maria De Filippi, com’è noto, gode della fiducia del direttore generale Giampaolo Rossi e dei vertici Rai e sarebbe pronto a "rubare" ad Amadeus non solo Affari tuoi – programma dominatore degli ascolti dell’access prime time della tv italiana – ma anche la conduzione del Festival di Sanremo. Dopo il "pokerissimo", infatti, Amadeus ha detto addio alla kermesse e, stando a quanto riportato dal giornalista Giuseppe Candela, gli ottimi risultati della nuova stagione di Stasera tutto è possibile potrebbero portare l’ex compagno di Belén Rodríguez sul palco dell’Ariston.

Il retroscena di Fiorello

La situazione di Amadeus in Rai è un rebus ancora da risolvere non solo per il conduttore e per la tv di Stato, ma anche per Fiorello. Nel corso della puntata odierna di Viva Rai 2 l’amico del conduttore ha parlato di "cambiamenti in atto", alludendo a possibili sostituzioni: "Non sono autorizzato a dire niente, ma vi dico solo che ieri Amadeus è salito al Colle a dare comunicazioni su qualcosa…". E proprio sul futuro di Affari tuoi senza Amadeus, Fiorello ha ironizzato: "Il governo avrà più spazio in tv? Vi dico solo che i pacchi, qualora un giorno non dovessero essere più di Amadeus, li condurrà il ministro Lollobrigida"


Potrebbe interessarti anche