Viva Rai2, Sofia Goggia con Fiorello, ironia sulla foto "impossibile": "Due piedi sinistri? Colpa degli ortopedici"
Una puntata ricca di spunti, a partire proprio dalla copertina che ritrae la sciatrice con errori di ritocco alla “Kate Middleton”: ecco cosa è successo.
Anche nella puntata di oggi, 8 aprile, Viva Rai2 ha svegliato gli italiani a suon di ironia e risate. Come sempre, Fiorello e Biggio hanno toccato in maniera pungente e ironica alcuni temi degli ultimi giorni, a partire proprio dalla copertina della sciatrice Sofia Goggia accusata di un fotoritocco realizzato un po’ alla "Kate Middleton" con la presenza, addirittura, di due piedi sinistri. Ma non è tutto, perché nel corso della puntata il glass del Foro Italico ha ospitato anche Rocco Hunt e ha dato vita a molti altri momenti di "altissimo livello". Vediamo qualche dettaglio in più.
Viva Rai2, Fiorello chiama Sofia Goggia
Al centro della puntata di oggi di Viva Rai2, non poteva ovviamente mancare Sofia Goggia, la grande campionessa di sci che negli ultimi giorni ha fatto molto parlare di sé non per meriti sportivi ma per una sua foto diventata virale.
Ebbene sì, una copertina organizzata dal Corriere della Sera che ritrae la sciatrice con solo delle coperte addosso, distesa sul letto mentre abbracciata il suo amato cane. Fino a qui nulla di strano, peccato che la foto presenti degli errori di fotoritocco grossolani come, ad esempio, la presenza di due piedi sinistri. Dettaglio che è saltato subito all’occhio e che è stato ripreso in maniera pungente anche dalla giornalista Selvaggia Lucarelli.
Questa mattina, Fiorello ha quindi deciso di fare una videochiamata in diretta alla sciatrice per parlare proprio di questo. "Ma i genitori si sono preoccupati per i due piedi sinistri?", ha chiesto Fiore alla Goggia. Immediata la risposta ironica della sciatrice: "Direi che gli ortopedici durante l’operazione non hanno fatto un ottimo lavoro, nonostante me l’abbiano assicurato. La Schlein vuole ripartire dai miei piedi".
Rocco Hunt ospite a Viva Rai2, Fiorello ironizza sulla Schlein
Ospite di puntata Rocco Hunt che si è esibito accanto a Fiorello nel brano Tu vuo’ fa’ l’americano come omaggio al grande Carosone. Un’esibizione che ha fatto l’letteralmente impazzire il pubblico.
Ma spazio anche all’ironia sulla politica, e in particolare sul recente codice varato dalla Schlein. "L’agenda di Elly Schlein. In prima pagina c’è la sua foto, c’è scritto: ‘Perché proprio a me!’, poverina – ha ironizzato Fiorello – Ecco il codice etico: obbligatorio sottoscrivere lo slogan ‘Perdere! E perderemo!’, cercare su Wikipedia chi sono i cacicchi, fare i grattini a Giuseppe Conte per ricreare il patto con il M5S, non vendere i voti del Pd delle scorse edizioni a metà prezzo, chiedere in prestito a Bertinotti la sciarpa cachemire per legarsi al cavallo della Rai per protestare la par condicio, ricordarsi che Bonaccini è emiliano, ma Emiliano non è Bonaccini, per candidarsi non bisogna essere stati in vacanza in Puglia negli ultimi tre anni".