Viva Rai 2, Fiorello spaventa i fan: "Dobbiamo risolvere qualche problema. Forse ci rivedremo"

Lo showman ha salutato il pubblico con una frase sibillina sul futuro dello show. Protagonista della puntata di commiato Amadeus, imitatore (stonato) di Mengoni

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Dopo ben 115 puntate, la prima e intensissima stagione di Viva Rai 2 è giunta al termine. Questa mattina – 9 giugno – Fiorello ha chiuso i battenti del suo show mattutino di Rai 2 con una puntata ricca di grandi ospiti, di divertimento ma anche di emozione per un’avventura che giunge al termine. Il padrone di casa ha dunque salutato il suo pubblico, che da settimane continua a chiedersi se la trasmissione tornerà in onda anche nella prossima stagione.

Fiorello saluta Viva Rai 2

Visto l’enorme successo che Viva Rai 2 ha ottenuto nel corso di questa edizione, la risposta a questa domanda non può che essere sì. Ma, ancora una volta, Fiorello ha deciso di essere cauto, senza fare promesse ai suoi spettatori. Visibilmente emozionato, lo showman siciliano ha chiuso la puntata ringraziando il pubblico, la Rai e tutti coloro che hanno reso possibile il programma, dando un timido appuntamento al prossimo anno: "In questo momento non mi vengono molte parole, quindi mi alzo e andiamo insieme a fare il gran finale di questa stagione, sperando che ce ne possa essere anche un’altra. Chi lo sa, adesso non ve lo possiamo dire. Vedremo di risolvere qualche piccolo problema, anzi qualche problema, e magari ci si vedrà all’inizio dell’inverno". Con queste parole Fiorello ha quindi chiuso l’ultima puntata del suo show, scendendo ancora una volta per le strade di Roma in compagnia dei suoi ospiti, del corpo di ballo e dei suoi fidati compagni Fabrizio Biggio e Mauro Casciari.

Amadeus in versione Marco Mengoni

Per concludere al meglio la prima stagione di Viva Rai 2 non poteva mancare un ospite speciale: Amadeus. Con lui Fiorello ha inaugurato il programma, e quale migliore compagnia per chiudere il cerchio. Il conduttore di Sanremo, questa volta, si è calato nei panni di Marco Mengoni: qualche giorno fa si era sollevata una polemica sul fatto che il cantante non avesse mai accettato di essere ospite di Viva Rai 2, e così Fiorello è corso ai ripari. "Sembro lo zio di Mengoni", ha detto un Amadeus evidentemente divertito dall’esibizione sulle note di Due vite, prima di raggiungere l’amico nel glass box. Il conduttore è stato protagonista dell’intera puntata: all’inizio, come nel primissimo episodio dello show, è comparso a letto con "Ciuri", per poi affiancarlo nello sketch di Batman e WonderTrans nei panni di Robin e rivivere i ricordi degli Anni 080 grazie all’Ignoranza Artificiale. Tra i grandi protagonisti dell’ultima puntata di Viva Rai 2 anche Gabriele Muccino.


Potrebbe interessarti anche