VivaRai2, Fiorello fa il botto (grazie anche a Tommaso Stanzani)

Nuovo record per il programma, che ha toccato il picco stagionale in quanto a numero di spettatori. Intanto, l'ex ballerino di Amici celebra il suo compleanno

Ormai non c’è dubbio: Viva Rai 2 è uno dei programmi meglio riusciti attualmente in onda sulle reti Rai, e Fiorello sembra ormai inarrestabile. Con la sua ironia e la sua energia (già alle 7 del mattino), insieme ai tanti ospiti – protagonisti di siparietti indimenticabili – lo showman siciliano ha immediatamente conquistato il pubblico, risollevando le sorti di una rete, Rai 2, che da molto tempo navigava in cattive acque.

Viva Rai 2 raggiunge un milione di spettatori

A dimostrazione dell’enorme affetto che Fiorello e il suo programma ricevono quotidianamente, c’è la crescita costante degli ascolti di Viva Rai 2. con un record stagionale del 18,9% di share, lo show mattutino di Rai 2 si impone a mani basse come la trasmissione più vista nella sua fascia oraria. Una fascia, quella della prima mattina, che mai aveva visto dati di ascolto pari a quelli ottenuti da Fiorello (che all’inizio della sua avventura si sarebbe ritenuto soddisfatto anche di un 4%). A conferma di questo trend più che positivo, nella giornata di lunedì 20 marzo Viva Rai 2 ha ottenuto un altro record; mantenendo la percentuale di share appena al di sotto del 19%, la puntata ha però raggiunto il picco in quanto a numero di spettatori: oltre un milione. Un risultato incredibile per un programma che va in onda tra le 7 e le 8 del mattino e che dimostra come il pubblico sia sempre più affezionato allo showman e a tutto ciò che ruota intorno al Glass Box di Via Asiago, ormai trasformato in un vero e proprio punto di incontro per innumerevoli artisti.

Gli auguri di Fiorello a Tommaso Stanzani

I dati d’ascolto sempre più positivi non sono però l’unico motivo di festeggiamento all’interno del Glass Box di Fiorello. questa mattina – 21 marzo – lo studio di vetro è stato anche teatro di una piccola festa a sorpresa, che ha visto protagonista Tommaso Stanzani. Il ballerino, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, fa parte del corpo di ballo di Viva Rai 2 fin dalle primissime puntate, e il padrone di casa ha voluto festeggiare insieme a lui e a tutti gli altri componenti del cast il suo compleanno. Nato il 21 marzo, lo stesso giorno che segna l’inizio della primavera, Stanzani compie oggi 21 anni: "Sai perché oggi è una giornata importante?", ha chiesto Fiorello a Fabrizio Biggio; "Perché oggi è il compleanno di Tommaso Stanzani, la nostra primavera!". Dopo aver festeggiato insieme ad amici e colleghi in diretta su Rai 2, per il ballerino sono arrivati anche gli auguri tramite il profilo social ufficiale di Viva Rai 2: "21 anni il 21 marzo. Sei nel Fiore(llo) degli anni".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche