Viva Rai 2, Dargen D’Amico da Fiorello ed è subito frecciata alla Rai: "Non l’avrei mai pensato"

Il noto cantante, reduce da alcune polemiche nate durante la sua partecipazione a Sanremo, ha fatto nuove dichiarazioni: ecco cosa ha detto.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Il programma Viva Rai 2, condotto ogni mattina da Fiorello e Biggio, regala sempre risate, sorprese, sviluppi inaspettati e molti di più. Ed è esattamente ciò che è successo anche nella puntata di questa mattina, durante la quale Fiorello ha ospitato il cantante Dargen D’amico. L’autore di Onda alta, il brano di successo presentato all’ultimo Festival di Sanremo, ha approfittato dell’occasione per mandare una frecciata bella e buona alla Rai dopo le polemiche generate da alcune sue frasi dette in precedenza. Ecco cosa ha dichiarato Dargen D’Amico.

Dargen D’Amico, frecciata alla Rai in diretta a Viva Rai 2

Dopo Sanremo, Dargen D’Amico è finito al centro della polemica per alcune frasi dette sul palco dell’Ariston e durante lo speciale di Domenica In dedicato proprio al Festival. In quell’ultima occasione, infatti, Dargen era stato bloccato da Mara Venier durante un suo discorso sull’immigrazione poiché, a detta della conduttrice, in quel contesto si sarebbe dovuto parlare di tematiche più leggere.

A seguito di questo Mara Venier aveva anche dovuto leggere un comunicato ufficiale Rai che al pubblico non era affatto piaciuto, scatenando ulteriormente la polemica. Nel corso della diretta di Viva Rai 2 di questa mattina, non è quindi passata inosservata la frecciatina (decisamente poco velata) di Dargen nei confronti della Rai.

"Non avrei mai pensato di tornare in tv, in Rai, così rapidamente", ha detto il cantante, probabilmente riferendosi proprio a quanto accaduto durante lo speciale di Domenica In. La Rai, di recente, è infatti stata accusata da molti di troppa censura.

Ovviamente, il mondo social ha apprezzato molto la frecciatina, e continua a regalare a Dargen D’Amico grandissimi consensi sia per la sua musica che per la persona che ha più volte dimostrato di essere. "Grandissimo Dargen energia incredibile", "Super Top Dargen, un vulcano di simpatia e bravura già al mattino presto", si legge sui social.

Fiorello contro la violenza sulle donne

A fine puntata, dopo grandi momenti di ironia, Fiorello ha però voluto terminare con una riflessione molto seria e un appello contro la violenza sulle donne.

"Se uno stalkerizza una povera donna, va arrestato e chiuso in carcere. Non sopporto la storia del braccialetto. Quando tornano dalla vittima poi succede l’irreparabile, anche dopo una denuncia. E diranno: ‘era già noto, aveva precedenti’. Basta, fategli fare cinque anni di carcere, così imparano. E niente buona condotta, devono fare i bravi fuori, non dentro!", ha affermato Fiorello raccogliendo grandi consensi. Una chiusura sicuramente da standing ovation.


Potrebbe interessarti anche