Verissimo: Paola Caruso in lacrime, Federica innamorata di Piccolo G
Nel pomeriggio di Canale 5 emozioni con Milena Miconi e Antonia Liskova: entrambe hanno raccontato un periodo molto buio della loro vita con grande coraggio
Un turbinio di emozioni ha caratterizzato la puntata di sabato 22 aprile di Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin che ha visto la presenza di numerosi ospiti, tra i quali ricordiamo Federica Andreani, appena uscita dall’esperienza del Serale di Amici, Martina Stella, Antonia Liskova, disposta a parlare del brutto vizio del padre, e l’attrice Paola Caruso, pronta a raccontare la storia del figlio Michele.
Il recap di Verissimo del 22 aprile
La prima ospite di Silvia Toffanin è Federica Andreani, l’ultima cantante eliminata dal Serale di Amici. La giovane ha parlato del suo rapporto con Piccolo G, dicendo di esserne innamorata e di pensarlo spesso. "È una persona speciale, intelligente, colta e sa sempre cosa dire per tranquillizzarmi. Mi scriveva un sacco di lettere, e poi è tanto romantico e passionale, non lo dà a vedere ma è così. Inizialmente è stato un po’ strano perché eravamo molto amici e parlavamo tanto. Io sentivo questa elettricità nell’aria. Pure lui ha confermato la stessa sensazione. Dopo qualche battuta d’arresto per via dei nostri caratteri forti e dell’orgoglio, abbiamo chiarito e ora è tutto rose e fiori. Lui mi fa ridere veramente tanto". La cantante ha svelato di aver vissuto un momento difficile durante l’esperienza al programma di Maria De Filippi: "Mi sentivo inferiore rispetto agli altri studenti, ma con il tempo si è risolto tutto".
A Verissimo anche Martina Stella, madre di due figli: Ginevra e Leonardo. La donna ha appena finito di girare una nuova serie TV, ma questa volta la vedremo in un ruolo diverso da quelli a cui siamo abituati. Della sua vita ha raccontato la serietà con cui ha portato avanti il suo sogno, quello di esprimersi davanti al grande pubblico: "Iniziando ad avere successo a 16 anni, mi sono persa la leggerezza e la follia di quell’età. Sono sempre stata una persona molto seria e, una volta compresa la grande possibilità che mi è stata data, l’ho sfruttata fino in fondo". L’attrice ha parlato inoltre delle cene imbarazzanti che i suoi amici le organizzavano per trovarle un nuovo fidanzato dopo la fine della relazione con Gabriele, padre della primogenita Ginevra. Con un videomessaggio quest’ultima ha svelato alcune mancanze della madre: dichiara di avere 38 anni ma ne ha 40; chiama le emoji faccine e si fa aiutare dalla figlia nella scelta per i post su Instagram e perde tutto, ma proprio tutto. Insomma, un bel caratterino la bambina!
Nel salotto di Silvia Toffanin anche Antonia Liskova, ora sul piccolo schermo nella fiction "Il Patriarca", al fianco di Claudio Amendola. L’attrice si è soffermata in particolare modo sul padre, un uomo dipendente dall’alcol e violento: "L’ho già perdonato perché oggi comprendo la sua fragilità. Era un uomo debole, sì, ma dovremmo anche aiutare queste persone, non solo giudicarle". La Liskova, inoltre, ha rivelato il motivo per cui il suo nome è italiano: "Si narra che mia nonna ebbe una bellissima storia d’amore clandestina con un partigiano italiano. Questa persona si chiamava Antonio, ma di lui – il padre di mia madre – non abbiamo mai saputo nulla. Me lo ha raccontato mia madre, e credo che il fatto di essere venuta a vivere in Italia non sia casuale".
A Verissimo è la volta dell’attrice Paola Caruso, scoppiata a piangere parlando della delicata situazione del figlio Michele, costretto a usare un tutore a causa di un’iniezione tossica che gli ha lesionato il nervo sciatico. La donna ha dichiarato che l’unica maniera perché il figlio riesca a camminare senza un tutore è l’intervento e per questo ha deciso di rivolgersi a una équipe tutta italiana. "Dovrò vivere un altro anno sperando che mio figlio possa camminare di nuovo. Non ho altro", ha detto la Caruso in lacrime. Per farsi forza, l’attrice ha iniziato a pregare Dio, la Madonna di Lourdes e Santa Rita da Cascia, protettrice di tutti i malati. Infine, la donna si è detta felice di aver vinto almeno una battaglia per il figlio: dopo quattro anni di causa legale per avere giustizia, il padre di Michele ha dovuto riconoscere il figlio grazie a una sentenza del Tribunale.
L’ultima ospite di Verissimo è Milena Miconi, ex gieffina del GF Vip 2022/2023. L’attrice ha raccontato come ha vissuto il rientro dal reality condotto da Alfonso Signorini: "La cosa più difficile è stato il distacco dalla mia famiglia, e quindi tornare a casa è stato meraviglioso. Non vedevo l’ora! Il Grande Fratello mi ha dato l’occasione di farmi conoscere per la persona che sono veramente e di mostrarmi a una nuova generazione, quella dei giovani d’oggi". L’attrice si è poi soffermata su un periodo buio della sua vita e carriera che aveva preso piede dopo la nascita della figlia Agnese: "Dovevo interpretare diversi progetti televisivi, ma mi hanno lasciata tutti a piedi, come se ci fosse una sorta di chiusura nei miei confronti, e non ne capivo il motivo. Mi sentivo in colpa. Non è stato facile accettare la situazione perché mi sono sempre impegnata molto. Abbiamo dovuto lasciare la casa e ricominciare, ma il teatro mi ha dato un’altra chance per dimostrare che ci sono e voglio lavorare. Ora vado in giro per l’Italia con tante commedie".