Verissimo, Giulia Salemi: “Avrò un maschio”, poi svela la crisi con Pierpaolo Pretelli: “Lasciati due volte”

La influencer ospite di Silvia Toffanin sabato 7 settembre racconta le emozioni della gravidanza

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

La parte più sorprendente della lunga intervista a cuore aperto di Giulia Salemi ospite di Silvia Toffanin nella puntata di Verissimo di sabato 7 settembre è sicuramente quella in cui, alla domanda di che sesso sarà il figlio che attende, la influencer tira fuori un paio di scarpette azzurre annunciando che avrà un maschietto: "Ho sempre pensato che avrei avuto una bambina, invece grande sorpresa. Spero di poter crescere con lui e trasmettergli i miei principi, valori importanti che a volte sembra si dimentichino."

Solo pochi giorni fa i fan erano sicurissimi di aver intercettato sul profilo Instagram della madre di Giulia l’indizio definitivo che confermava che la influencer avrebbe avuto una femminuccia, ma niente: pronostico sovvertito. Sul nome nessuna idea ancora, così come il matrimonio con Pierpaolo Pretelli può aspettare.

"Ora non ci pensiamo, sono scaramantica". Ha raccontato la ex gieffina alla conduttrice "Poi i miei sono separati e ho sofferto tanto. Non è tra le mie priorità ora, se succederà sarà a momento debito, ora mi voglio godere la maternità".

E proprio la gravidanza e l’imminente maternità sono state al centro della conversazione con la padrona di casa, iniziata subito all’insegna delle emozioni:"In questo momento ho il cuore a mille. Sono molto contenta, è un nuovo inizio. Sto realizzando a dire la verità. Il parto è previsto a metà gennaio, sarà a Capricorno, sono un po’ impaurita, è un nuovo corso, mi dicono tutti che smetti di essere figlia quando diventi mamma quindi…" e scatta già la lacrimuccia.

Pierpaolo come sta reagendo? Chiede Silvia Toffanin e la risposta è "Lui è già papà, lui è già più centrato e preparato, mi sto preparando per essere una mamma seria, presente."

Poi arriva un’altra rivelazione, il racconto della crisi che la coppia ha attraversato, per poi riuscire a ritrovarsi e addirittura mettere su famiglia insieme.

"Le crisi non sempre sono negative, a volte la distanza aiuta" ha detto Giulia Salemi raccontando il periodo di separazione da Pierpaolo Pretelli. "Separarsi in momenti difficili è meglio che forzare la mano perché puoi capire cosa cambiare e dove stai andando. Abbiamo vissuto un paio di crisi importanti e abbiamo tutelato uno l’altro, nessuno dei due era convinto che il rapporto fosse finito ma la pausa è stata vera. Entrambi pensiamo di essere l’anima gemella l’uno dell’altro, ma l’anima gemella non vuol dire incastro perfetto, la coppia perfetta non esiste, il partner deve trovare la forza e il desiderio di far funzionare di nuovo tutto. Quello è l’amore. Per noi l’amore non era finito e siamo passati da un addio a un corteggiamento che ricominciasse da capo, ci siamo dati un’ultima, vera, grande chance che poi è quella che ci ha portato a decidere di diventare genitori".

Poi racconta di aver aperto il suo cuore a Pierpaolo scrivendogli una lettera di ben 12 pagine per fargli comprendere cose che le sembrava lui non comprendesse.


Potrebbe interessarti anche