Verissimo, Tina Cipollari con la sorella Annarita, il retroscena: “A Uomini e Donne avrebbe dovuto andare lei”

L’opinionista del dating show del pomeriggio di Canale 5, ospite di Silvia Toffanin, svela un retroscena su come arrivò nel programma che l’ha resa famosa

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Intervista doppia del tutto inedita per Tina Cipollari, ospite di Verissimo nella puntata di domenica 7 aprile, insieme alla sorella più grande Annarita. Una prima volta che permette all’opinionista di Uomini e donne di raccontare lati ancora inediti della sua infanzia e del suo passato e un’incredibile retroscena legato a come lei, proprio grazie alla sorella, arrivò a partecipare al dating show guidato da Maria De Filippi.

Le due Cipollari si sono raccontate a Silvia Toffanin confessando che, come spesso succede, negli anni giovanili il loro rapporto era un misto di amore ma anche di rivalità. La gelosia di Annarita nei confronti della sorella si fece subito sentire perché, racconta Tina Cipollari: "Quando avevo due mesi mi buttò giù dalle scale! Noi abitavamo in un casolare a Viterbo, immaginatevi una neonata giù da due tre rampe di scale", un ricordo su cui ora ridono insieme: "Che poi, da lì si spiegano tante cose, avrò battuto la testa", scherza Tina. Mentre la sorella ammette: "Ero gelosa, fino a quel momento ero io la cocca di papà!". Poi Tina racconta anche l’insofferenza negli anni in cui lei era ancora troppo piccola e costretta a stare a casa, e vedeva la sorella adolescente già uscire: "La ammiravo, volevo essere coinvolta nella sua vita".

Insomma, dinamiche molto comuni nei rapporti tra fratelli e tra sorelle. Quello che non è comune nel loro racconto invece, è l’iniziativa presa un giorno, ormai quasi venti anni fa, da Annarita che, per un fortuito caso, si è trasformata nella svolta di vita di sua sorella Tina.

Sì, perché, raccontano le due sorelle, a chiamare Uomini e donne proponendosi di partecipare fu in realtà la più grande delle due sorelle Cipollari."C’era in trasmissione un certo Roberto, che diceva che avrebbe regalato un anello importante a una donna che avrebbe scelto e lei chiamò. Risposero e ci parlai io, ma Annarita aveva cambiato idea e così, per non fare brutta figura andai io" ricorda Tina, mentre Silvia Toffanin manda in onda proprio il video del primo ingresso della Cipollari nello studio di Uomini e donne, proprio alle prese con questo tale Roberto, in mini abito rosso e guanti di seta nera fino al gomito: "Mi proposi per stupire questo Roberto, feci un balletto ed ero sicura che mi avrebbe scelto, invece non andò così…e io feci un macello!" Il buongiorno insomma, si era già visto dal mattino…


Guida TV

Potrebbe interessarti anche