Venier commenta il coming out di FashionStyle: la reazione divide

Viene riportata la notizia del coming out tra le ultime storie Instagram dalla conduttrice di Domenica In, a cui lei aggiunge un commento ironico ma esplicativo

Mara Venier
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Era da tempo che in molti sospettavano dell’omosessualità dell’hairstylist e, anche alla luce di questo, sul web si sono scatenati commenti impietosi. Ovviamente non poteva trattarsi unicamente di semplici utenti, e come spesso accade, nel marasma generale si sono uniti anche alcuni Vip. Tra i commenti più rilevanti c’è sicuramente quello della zia di tutti, la regina della domenica, e sempre molto attiva sui social, Mara Venier. Ma cosa ha detto la nota presentatrice di Domenica In, tanto da scatenare un piccolo terremoto social?

L’imminente annuncio dell’hairstylist

Secondo alcune indiscrezioni, ormai pressoché confermate, nella puntata di Verissimo di oggi 21 gennaio, Federico Fashion Style dovrebbe raccontarsi senza filtri alla padrona di casa Silvia Toffanin, portando ad un coming out ufficiale in TV. In attesa della trasmissione della puntata, molti siti d’informazione hanno iniziato a pubblicate articoli dedicati al presunto coming out di Federico Lauri, vero nome di battesimo del carismatico hairstylist. E in breve tempo tutti avevano da dire la loro a riguardo, commentando la scelta tardiva dell’uomo, o il fatto che il suo orientamento sessuale fosse fin troppo evidente agli occhi del pubblico.

Il commento della Venier

Al treno dei commenti e salita in corsa anche la "Zia" più amata della Tv, Mara Venier, che ha lasciato alle sue storie Instagram il compito di divulgare il suo pensiero. "Federico Fashion Style ha ammesso di essere gay a Verissimo" è la notizia riportata tra le ultime storie Instagram dalla conduttrice di Domenica In, che ha poi aggiunto un commento molto ironico ma esplicativo del suo pensiero: "Nooooo… Non me lo aspettavo proprio…", aggiungendo una serie di eloquenti emoticon sarcasticamente sconvolte. Mara aveva in realtà già in passato chiarito la sua opinione a riguardo, durante un’intervista proprio a Federico FashionStyle negli studi di Domenica In. In quel momento il giovane stava gareggiando come concorrente a Ballando con le stelle, e anche in quel caso si erano sollevati molti dubbi sul suo orientamento. A riguardo la Venier aveva domandato senza tanti giri di parole al suo ospite: "Quindi pensano che tu sia gay?", ricevendo una risposta negativa dall’uomo. Molti invece non sono d’accordo con le osservazioni fatte dal web, e considerano una mancanza di tatto e rispetto la scelta di commentare un momento così delicato come il coming out di una persona, tra l’altro senza che questo sia di fatto ancora avvenuto, quindi forzandolo a farlo o facendogli addirittura outing. L’opinionista Fran Altomare si è infatti sfogato così su Twitter: "Tutti attivisti, tutti garantisti, tutti ad invocare il rispetto delle scelte, la privacy, a definire gli outing come un crimine. Ma quando ti chiami #federicofashionstyle ti devono perculare perché era ovvio che fossi gay. Ed il tuo coming out deve valere di meno."


Guida TV

Potrebbe interessarti anche