Venezia 79, in concorso anche il film su Vera Gemma

Alla presentazione del programma ufficiale della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di settembre il titolo è stato confermato nella sezione Orizzonti

Vera Gemma
Fonte: instagram @veragemma17

Si è chiusa da poche ore la conferenza stampa di presentazione della 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Svelato così il programma ufficiale completo, in cui – in concorso sezione Orizzonti – è previsto anche il film Vera, il lungometraggio dedicato alla storia di Vera Gemma. Non solo dunque Elodie e Michele Bravi: anche la figlia di Giuliano Gemma è pronta al debutto alla manifestazione cinematografica veneta.

Vera

Diretto da Tizza Covi e Rainer Frimmel, Vera racconterà la storia di Vera Gemma, attrice in varie pellicole negli anni Novanta e recentemente impegnata soprattutto nel mondo dei reality, con la partecipazione a Pechino Express e all’Isola dei Famosi, prima come concorrente e poi come guest star. Nel cast del film ci saranno Daniel De Palma, Sebastian Dascalu, Annamaria Ciancamerla, Walter Saabel e l’amica di sempre Asia Argento. Vera – protagonista che interpreterà sé stessa – non ha nascosto una certa emozione sui social:

"Inutile dire quanta gioia questo traguardo provochi in me. Comunque vada dedico questo film a mio padre Giuliano Gemma e a mia madre Natalia Roberti che sono i miei angeli e che mi hanno insegnato una lezione fondamentale … non arrendersi mai nella vita e non smettere mai di lottare per affermare il proprio talento restando se stessi e non cercando scorciatoie anche se questo avesse dovuto comportare l’attesa di una vita."

Elodie e Michele Bravi

Come detto, Vera sarà in gara nella sezione Orizzonti, così come Ti mangio il cuore di Pippo Mezzapesa, che segnerà anche il debutto sul grande schermo di Elodie. Altro esordio sarà quello di Michele Bravi, impegnato nella pellicola Amanda di Carolina Cavalli, in concorso nella sezione Orizzonti Extra.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche