Vasco Rossi, morta l’ex compagna Gabriella Sturani: le toccanti parole del cantante e del figlio

La donna è venuta a mancare a soli 57 anni, e anche il rocker ha deciso di dedicarle un dolce post su Instagram con un pensiero rivolto a Lorenzo.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Gabriella Sturani, ex compagna di Vasco Rossi e madre del figlio Lorenzo Rossi, è venuta a mancare a soli 57 anni. Il rocker e Gabriella avevano avuto una relazione negli anni Ottanta, finita proprio quando la donna è rimasta incinta di Lorenzo, uno dei figli del cantante. "Avevo 13 anni quando ho conosciuto Vasco. Ero con mia cugina in un locale di Rimini, con un gruppo di amici, uno di loro conosceva Vasco", aveva raccontato la stessa Gabriella a Vanity Fair. L’amore tra i due è sbocciato però tre anni dopo, per poi finire alla scoperta della gravidanza. I due sono però rimasti sempre in buoni rapporti, tanto che era stata proprio Gabriella ad affermare: "C’è sempre stato e ci sarà sempre, è il padre di mio figlio". La notizia della sua morte ha sconvolto tutti, e sia il rocker che il figlio Lorenzo hanno voluto dedicare alla donna splendidi messaggi sui social: ecco le loro parole.

Vasco Rossi e la toccante dedica a Gabriella Sturani

Vasco e Gabriella sono sempre rimasti in buoni rapporti, tanto che il cantante ha dedicato alla donna proprio la canzone Gabri dell’album Gli spari sopra del 1993. A seguito della notizia della scomparsa della donna, Vasco ha quindi voluto dedicarle sui social un messaggio molto toccante.

"Non avrei mai pensato che la Gabriella se ne sarebbe andata prima di me. Caro Lorenzo tua mamma sarà sempre viva nei nostri ricordi più belli. Ti abbraccio forte… Ti sono vicino… E ti voglio bene", ha scritto il cantante sui social dedicando un pensiero anche al figlio.

Lorenzo Rossi, il commovente ricordo di mamma Gabriella

La prematura morte della madre ha causato nel figlio Lorenzo un fortissimo dolore, che lui stesso ha voluto esprimere anche attraverso un lungo post social in cui ha ricordato l’amata mamma.

"Ogni volta che mi guardo indietro, ripensando alla vita che abbiamo passato, mi sembra d’averne già vissute 5 o 6. Oggi ne comincia un’altra, la più dura: quella senza di te. Di certo so che non ero pronto mamma, non così, non in 10 giorni – ha scritto Lorenzo manifestando tutto il suo doloreAvrei voluto solo qualche giorno in più per poter parlare, per poter sistemare i nostri conti del passato, per scacciare quei fantasmi che da sempre ci hanno perseguitato, per lasciarci andare serenamente mamma. Hai scelto di andartene in fretta, probabilmente senza neanche rendertene conto, fortunatamente senza soffrire".

Il rapporto tra Gabriella e il figlio non è sempre estato rose e fiori, ma il loro amore è sempre stato immenso, ed è lui stesso a ricordarlo. "Noi ci siamo amati tanto mamma, odiati tanto e amati tanto ancora, un amore forte impossibile da raccontare. Forse anche troppo forte. […] Non sei stata la mamma perfetta, non sono stato il figlio perfetto e ora che non ci sei più sono pervaso da un milione di sensi di colpa che neanche immagini".

Infine, Lorenzo ha voluto chiedere scusa alla mamma, ringraziarla, e lasciare un pensiero dedicato anche alle due piccole figlie Lavinia e Lucrezia. "In quegli ultimi attimi dove ti stringevamo le mani siamo riusciti a dirti che eravamo orgogliosi di te, di questi ultimi due anni dove avevi ritrovato la serenità, siamo riusciti a dirti grazie per quello che ci hai dato e nel mio piccolo ho provato a chiederti scusa per i miei sbagli ed errori. E sono riuscito a dirti la cosa più importante per me: se oggi amo le mie figlie così tanto è solo grazie a te, che mi hai insegnato come si ama un figlio incondizionatamente. L’insegnamento più importante".


Potrebbe interessarti anche