Uomini e Donne, la decisione di Federico Nicotera: chi ha scelto

Nel corso delle registrazioni di ieri dello show di Maria De Filippi il tronista ha fatto la sua scelta: chi è la corteggiatrice e cosa ha detto (spoiler)

Federico Nicotera ha fatto la sua scelta. Nel corso delle registrazioni di ieri di Uomini e Donne per il tronista è arrivato il momento decisivo di prendere la sua decisione e svelare il nome della corteggiatrice con cui vorrebbe continuare una relazione al di fuori degli studi e lontano dalle telecamere. Martedì 7 marzo Federico ha infatti comunicato la sua scelta: scopriamo di chi si tratta (sono presenti SPOILER: la puntata dovrebbe andare in onda giovedì 16 marzo).

La scelta di Federico Nicotera (spoiler)

Dopo la pausa di Uomini e Donne e di tutti i programmi condotti da Maria De Filippi per rispetto nei confronti del suo lutto per la morte del marito Maurizio Costanzo, agli studi Elios di Cinecittà a Roma si sono riaccesi i riflettori sul dating show di Canale 5. Per Federico Nicotera è arrivato il momento della fatidica scelta. Dopo un lungo e tortuoso percorso nei sentimenti il tronista è infatti stato chiamato a comunicare la sua decisione e svelare il nome della corteggiatrice con cui intende provare a portare avanti una relazione al di fuori del programma.

La scelta di Federico Nicotera è caduta su Carola Carpanelli: il tronista – affiancato nel corso della puntata decisiva anche dalla madre e dalla sorella – ha deciso di frequentare la corteggiatrice e ha utilizzato un pupazzo di peluche che riportava la scritta "Sei la mia scelta" per svelare la sua volontà. Carola ha detto di sì e ha accettato; una decisione che era nell’aria considerate le ultime puntate, ma che è arrivata dopo un tortuoso percorso con alti e bassi, che aveva visto Carola addirittura vicina a lasciare il programma. Ora è il momento per la coppia di lasciare che l’amore sbocci definitivamente.

Alice Barisicani non è dunque riuscita a conquistare il cuore di Federico. La corteggiatrice toscana ha detto che si aspettava questa scelta e ha lasciato lo studio in lacrime salutando sia Maria De Filippi che il tronista.

La scelta di Federico Nicotera è stata la prima della stagione; nei prossimi giorni dovrebbe arrivare il momento decisivo anche per Lavinia Mauro, chiamata a decidere tra Alessio Corvino e Alessio Campoli.

Quando va in onda la puntata di Uomini e Donne in tv

Uomini e Donne va in onda tutti i giorni su Canale 5 alle 14:45. La puntata con la scelta di Federico Nicotera dovrebbe andare in onda – salvo cambiamenti nel palinsesti – giovedì 16 marzo 2023.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche