Uomini e Donne, Marco Antonio ed Emanuela sono i primi a lasciare il programma insieme

Una vera e propria furia oggi Tina Cipollari, che ha spinto la coppia a uscire dal dating show di Maria De Filippi: sarà amore anche fuori dalla trasmissione?

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Inizia una nuova settimana di Uomini e Donne e si parte subito con un colpo di scena. Nella puntata di oggi lunedì 18 dicembre 2023, infatti, Marco Antonio ed Emanuela hanno lasciato il dating show di Maria De Filippi insieme, diventando di fatto la prima coppia di quest’edizione. Non si può certo dire che la decisione sia arrivata in un momento particolarmente romantico o toccante (Tina Cipollari, furiosa, li ha quasi "cacciati"), ma si tratta del primo amore che uscirà fuori dagli studi della trasmissione. Scopriamo tutti i dettagli e cos’è successo nel pomeriggio di Canale 5.

Uomini e Donne, la puntata di oggi: Marco Antonio ed Emanuela escono dal programma

Roberta ha dimenticato Marco Antonio da quando a Uomini e Donne è tornato Alessandro Vicinanza, ma da allora l’ha nominato in numerose occasioni e la cosa non è certo sfuggita a Emanuela: "Te lo devi togliere dalla bocca. Smettila di parlare di lui". Il cavaliere, intanto, ha presentato Emanuela alla madre: nessuna ufficialità ma tanta confusione, dal momento che ha anche rivelato di non essere ancora innamorato di Emanuela. Allo stesso tempo ha rifiutato ben tre nuove corteggiatrici, dandole, di fatto, l’esclusiva. "Fate cose un po’ senza senso" le parole di Gianni Sperti; "Siete una coppia strana, non mi piacete (…) non siete trasparenti" l’attacco di una Tina Cipollari particolarmente incattivita, che sostiene che i due stiano prolungando la frequentazione a oltranza solo per restare nel programma: "Sono una coppia (…) per quale motivo devono restare qui? Sono finti se rimangono. Basta con questi giochetti". I due sono finiti sotto accusa, quasi "obbligati" a uscire insieme dal programma: "Deve essere una cosa che volete, non imposta" ha chiarito Maria De Filippi. Dopo il ballo è arrivata la fatidica scelta, la prima di questa edizione 2023/24 di Uomini e Donne: Marco Antonio ed Emanuela hanno lasciato il dating show insieme.

Una vera e proprio furia oggi Tina Cipollari, che anche quando si è parlato di Aurora è scattata (letteralmente, verso la dama): il nuovo corteggiamento della donna nei confronti di Federico, dopo che quest’ultimo ha chiuso prematuramente con Barbara, ha sollevato lo studio. L’opinionista crede che Aurora sia solo un’illusa e che abbia agito solo per provocazione, ma non ha risparmiato nemmeno il cavaliere, anzi: "Sei offensivo (…) È un’uscita finta, non funziona così. Esci solo se hai interesse e una persona ti piace".

Trono classico

Cristian è uscito sia con Valentina che con Virginia. Valentina si è aperta tantissimo col tronista, portandolo nel posto a cui è più legata a Roma: "Siamo arrivati a un punto del percorso in cui mi sono affezionata, quindi ho voluto dirti tutto per poi non avere rimpianti". Tina fa il tifo per lei. Virginia, invece, a sorpresa, non si è presentata all’esterna.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche