Uomini e Donne: Ida Platano va avanti con Ernesto (e Alessandro s'infuria)

Il dating show di Maria De Filippi è arrivato all’ultima puntata prima della pausa natalizia, con importanti indizi sulla situazione del Trono e del parterre

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

L’ultimo appuntamento di Uomini e Donne prima delle ferie natalizie è stato un importante punto della situazione del Trono classico e del Trono Over. La puntata di oggi venerdì 22 dicembre del dating show di Maria De Filippi (che dopo la pausa di due settimane tornerà in onda l’8 gennaio 2024) è stato infatti un giro di boa decisivo sia per il percorso di Ida e Brando sul trono che per alcune frequentazioni del parterre. Scopriamo cos’è successo nel pomeriggio di Canale 5.

Uomini e Donne, la puntata di oggi: Alessandro, Ida ed Ernesto

Erano riusciti a ignorarsi per un po’ di tempo, ma la pace silenziosa tra Alessandro Vicinanza e Ida Platano a Uomini e Donne, come prevedibile, è durata molto poco. I due ex sono tornati a beccarsi in questa strana e inedita dinamica tra il trono e il parterre. Entrambi continuano a dire di voler chiudere questo capitolo, ma puntualmente una scintilla fa riscattare il confronto. Il cavaliere non ha infatti preso affatto bene le recenti dichiarazioni della donna a Verissimo, ospite da Silvia Toffanin. "Tu non mi amavi mentre io ti amavo, questa è stata la differenza" l’accusa di Alessandro, che negli ultimi tempi è furioso in particolare anche con Gianni Sperti per aver preso le difese della tronista.

Ida, intanto, è uscita nuovamente con Ernesto, che l’ha raggiunta in hotel con una colazione in camera. La tronista ha confessato di essere alla ricerca di un nuovo amore da "farfalle nello stomaco" e il corteggiatore ha "strappato" una romantica passeggiata e un terzo appuntamento. Ida ha anche detto "no" a un nuovo pretendente per ballare con lui, che sta recuperando terreno nei confronti di Mario.

Trono Over: la situazione del parterre

Dopo la batosta ricevuta da Claudia, Vincenzo è uscito con un volto nuovo del parterre femminile di Uomini e Donne: Serena. I due hanno "limonato un paio di volte" ma hanno ammesso serenamente di provare solo attrazione fisica e di non "trovarsi" a livello di personalità, completamente differente, chiudendo la frequentazione. La dama gli ha anche consigliato di essere molto più chiaro e duro nel chiudere con Claudia, che l’ha palesemente "usato" per far ingelosire Alessio.

Edoardo continuerà invece a frequentarsi con Renata, con cui c’è grande intesa ed è scattato un bacio dopo tre sere insieme. Col dente ancora un po’ avvelenato Silvio, non convinto dalla situazione "Tre cene e un bacio… se la persona veramente ti piace non è niente".

Trono classico: Brando tra Beatriz e Raffaella

Beatriz ha organizzato un’esterna al lago per Brando e gli ha consegnato una commovente lettera di scuse parlando del suo passato, dei suoi modi e dei suoi sentimenti, aprendosi definitivamente con lui: "Non me ne vado più perché tornerei sempre a te". I due si sono riappacificati, ma Tina Cipollari non riesce proprio a fidarsi della corteggiatrice: "C’è sempre qualcosa che non mi torna, non mi piaci: sei stata una donna diversa, non sei spontanea".

Il tronista, tuttavia, aveva recentemente dichiarato di avere una preferenza, e la sorpresa fatta a Raffaella sembra non lasciare dubbi. La loro romantica uscita al tramonto ha mostrato tutte le sicurezze (e anche po’ di gelosia da parte di Brando) della coppia, lasciando Beatriz emotivamente a pezzi.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche