Uomini e Donne, Brando ammette: “Ho una preferenza”

Il tronista è sempre più vicino a Raffaella, con Beatriz che è una furia: Virginia abbandona, Marcello e Jasna sono la seconda coppia a uscire insieme

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Nel secondo appuntamento settimanale di Uomini e Donne torna protagonista il Trono classico. Nella puntata di oggi martedì 19 dicembre 2023 spazio dunque a Cristian e Valentina (con Virginia che ha lasciato lo studio) e a Brando e Raffaella, sempre più uniti con "buona pace" di una Beatriz furiosa. Per quanto riguarda il Trono Over, invece, back-to-back con Marcello e Jasna, che sono la nuova coppia a lasciare insieme il programma, la seconda di questa edizione 2023/24 del dating show di Maria De Filippi dopo Marco Antonio ed Emanuela nella puntata di ieri. Scopriamo tutti i dettagli e cos’è successo nel pomeriggio di Canale 5.

Uomini e Donne, la puntata di oggi: Trono classico

La puntata odierna di Uomini e Donne è ripartita dalla "buca" di ieri. Virginia non si è presentata all’esterna con Cristian, chiedendo al tronista di dimostrarle di più. Per lui non è stata altro che una ripicca (ed effettivamente la povera Virginia ha subito ben quattro "bidoni" nel corso di questa edizione di Uomini e Donne), secondo lei il ragazzo ultimamente ha avuto in testa solo Valentina, a cui sono state dedicate tutte le attenzioni. La corteggiatrice ha abbandonato la puntata durante un ballo, ma Cristian ha deciso di non rincorrerla, almeno per una volta.

Dopo essere uscito ed essersi aperto con Raffaella, Brando ha organizzato un’esterna al mare per Beatriz, ma la corteggiatrice si è presentata subito sul piede di guerra e se ne è andata dopo pochi minuti: "Non voglio il contentino, a me non va bene" ed è scoppiata in lacrime. Una sceneggiata esagerata secondo il tronista, che è sembrato stanco di sorbirsi questi momenti: "Quando parti così non si riesce a parlare". La corteggiatrice, però, si è addirittura gettata fuori dalla macchina (lontano dalle telecamere) per chiedergli scusa, come ribadito una volta in studio. "Troppo impulsiva, proprio immatura" per Tina Cipollari; "Ogni volta fa qualcosa e poi si scusa, non capisce" secondo Gianni Sperti, che ha sottolineato come si tratti dell’ennesimo episodio di questo tipo. Maria De Filippi sostiene che la corteggiatrice paghi la sua ingiustificata aggressività, il suo vero problema.

Esito molto diverso quello della seconda esterna di Brando con Raffaella, che ha ammesso di voler uscire da UeD insieme: "Sto facendo di tutto per portarti via". Tra i due ormai è scattato qualcosa, come dimostrato dai romantici baci e soprattutto dalla confessione del tronista: "Ormai ti associo a un’idea di casa… e sto bene". La corteggiatrice era stanca di rincorrere e di non vedere alcun gesto in cambio, ma queste parole l’hanno addirittura commossa. Brando stesso ha ammesso di avere una preferenza.

Trono Over

Sedutisi al centro dello studio quasi per caso, Marcello e Jasna hanno deciso di lasciare il programma insieme: "Dove riuscirò a proteggerti ti proteggerò" la promessa del cavaliere, che si è detto pronto a fare il pendolare da Torino a Roma per la dama, la quale ha accettato con gioia ("Sono contentissima") ed è uscita con lui tra gli applausi.


Potrebbe interessarti anche