Uomini e Donne, è guerra tra Alessio e Claudia: lite furiosa, chi è il bugiardo?

Tanti corteggiatori per Ida Platano nel pomeriggio del dating show di Maria De Filippi (ma se ne salvano solo due): cos’è successo in puntata


Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Il secondo appuntamento settimanale di Uomini e Donne si è riaperto con un’altra separazione dopo la doppia rottura di ieri. Edoardo e Gabriella hanno chiuso, mentre tra Alessio e Claudia – protagonisti di una lite furiosa – sembra esserci ancora tanto da dire. Movimenti anche intorno al trono di Ida Platano, con tanti nuovi corteggiatori in fila per conoscere la nuova "tronista Over". Scopriamo cos’è successo nella puntata di oggi martedì 28 novembre 2023 su Canale 5 nel dating show di Maria De Filippi.

Uomini e Donne, la puntata di oggi: un’altra rottura

Alessio ha ballato con Barbara, facendo infuriare nuovamente Claudia, con la quale ha appena chiuso. Le versioni riguardo il loro ultimo incontro ancora non coincidono (per essere riduttivi): "Sei una persona pessima, mi metti in bocca cose che non ho mai detto (…) hai detto alla redazione che ti ho cacciato dalla macchina, non è vero! Non ti devi permettere per farmi passare per una persona che non sono" ha sbottato il cavaliere. "Non ho bisogno di essere bugiarda" la furia della dama. Secondo Gianni Sperti il tutto sarebbe iniziato quando Claudia ha ipotizzato di lasciare il programma insieme, mandando in crisi Alessio. Tina Cipollari, invece, si è schierata un po’ sorpresa dalla parte di lui, a suo avviso troppo pressato.

È finita tra Edoardo e Gabriella, ed è successo con un semplice messaggio. Il cavaliere si era detto disposto a dimenticare tutto il passato e ripartire con uno spirito propositivo, ma ha fatto tutto il contrario, analizzando per filo e per segno la sua rottura con Silvio. Il fantasma del suo ex si è fatto troppo forte ed Edoardo non ha visto abbastanza trasporto nella dama, lasciando poi il numero a Barbara e Tiziana. Un comportamento a dir poco contraddittorio, come sottolineato da Gianni Sperti.

Nuovi corteggiatori per Ida Platano: chi resta

Mario, Francesco, Andrea e il rientrante Ermes sono arrivati per Ida Platano. La "tronista Over" ha tenuto solo il primo (con tanto di frecciatina a Ermes) e intanto è uscita in esterna con un altro Andrea, ma le cose non sono andate affatto bene: "Ti guardavo e pensavo che non sarei riuscita neanche a darti una carezza". Una frase forte, ma fortunatamente il corteggiatore si è trovato d’accordo: "Avevo percepito questa cosa".

Spazio dunque a una nuova "tornata" di corteggiatori con David, Alberto, Vincenzo e Valerio. Successone generale per il primo (con tutto il parterre femminile spettatore interessato, Barbara in particolare), 36enne cubano ex ballerino e programmatore informatico, molto solare, sorridente ma con le idee molto chiare riguardo il suo interesse per Ida, che infatti ha tenuto solo lui.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche