Uomini e Donne, tra Cristina e Alessandro sta nascendo qualcosa. Ida Platano: “Mi sembra strano”

Nonostante le prime indecisioni la dama è uscita con il cavaliere e tra i due ci sono stati anche dei baci: cos’è successo nel dating show di Maria De Filippi

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

La settimana di Uomini e Donne è iniziata con uno scambio di ruoli, con Ida Platano costretta a rincorrere il corteggiatore Mario. Nel secondo appuntamento settimanale del dating show di Maria De Filippi di oggi martedì 16 gennaio 2024 la tronista si è trovata di fronte a un’altra situazione inattesa: tra il suo ex Alessandro Vicinanza e la dama Cristina, infatti, è scattato qualcosa. Movimenti anche sul Trono Classico, con Beatriz protagonista di un litigio accesissimo con Tina Cipollari. Scopriamo cos’è successo nel pomeriggio di Canale 5.

Uomini e Donne, la puntata di oggi: Ida convince Mario a restare

Come promesso, Cristina si è data la possibilità di conoscere Alessandro e i due sono usciti nuovamente insieme. La serata è stata coronata anche da alcuni baci a stampo. "È stato inaspettato. Non c’era attrazione ma ieri è successo" ha spiegato la dama, anche se Ida Platano non è sembrata affatto convinta dal suo comportamento: "Mi sembra strano. Cambi idea da un giorno all’altro". Cristina ha anche confessato una cosa importante: nel caso in cui Mario avesse deciso di andarsene veramente da Uomini e Donne (prima che Ida ieri lo convincesse a non abbandonare il dating show), la dama avrebbe chiesto a Mario di rimanere nel parterre del Trono Over, cosa che ha ammesso anche ad Alessandro. Tra Ida e Cristina si sono così venute a creare le prime tensioni, ma è indubbio che con Vicinanza sta nascendo qualcosa.

Dopo averlo convinto a restare a UeD, Ida Platano ha ripreso a ballare con Mario. Il suo atteggiamento non è proprio andato giù né al nuovo corteggiatore Sergio né a Ernesto, che ha espresso tutto il suo disappunto nei confronti della tronista ("Non vorrei che la mia donna si comportasse così") e ha lasciato la puntata per alcuni problemi di salute. Ida ha provato a chiarire anche con lui, che però non ha cambiato idea: "Non rincorrere pure me".

Gabriella ha chiuso con Fabio, cavaliere molto singolare del parterre. A quanto pare, infatti, l’uomo porta avanti degli esperimenti sociali e scrive tutto quello che succede nei suoi rapporti umani su vari profili social. Fabio ha conquistato Tina, ma non Barbara, che non ha accettato una frequentazione a dir poco particolare.

Trono Classico: Tina Cipollari contro Beatriz

Beatriz ha organizzato un’esterna romantica a cavallo con Brando, ma la corteggiatrice soffre ancora (e molto) la differenza di percorso rispetto a Raffaella, con cui il tronista – come da lui stesso ammesso – si trova a un punto più avanti della relazione. Brando le ha chiesto di più, negandole addirittura il bacio: "Io voglio solo stare bene. Un bacio non risolve tutto". Beatriz sembra avere ancora difficoltà nel raccogliere questa "sfida" anche a causa del suo passato, e Tina Cipollari – sempre incattivita con lei – l’ha accusata di non avere polso: "Sei una lagna, hai vent’anni; chissà che mai ti è successo". Tra le due è scattato un confronto veramente furioso. "Basta Tina! Non ti devi permettere di giudicare!" ha urlato la corteggiatrice che, in preda a una crisi, è uscita correndo in lacrime dallo studio.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche