Uomini e Donne, Ida Platano rincorre Mario: “Se te ne vai vuol dire che mi hai presa in giro”
Scambio di ruoli nel pomeriggio del dating show di Maria De Filippi, con la tronista che ha dovuto convincere il corteggiatore a restare nel programma
La nuova settimana di Uomini e Donne si è aperta con uno scambio di ruoli. Nella puntata di oggi lunedì 15 gennaio 2024, infatti, la tronista Ida Platano si è trovata a dover rincorrere Mario, il corteggiatore, per convincerlo a non lasciare il dating show di Maria De Filippi. Rottura scoppiettante invece tra Alessio e Manuela, con Asmaa che è finita al centro delle polemiche del parterre femminile. Scopriamo cos’è successo nel pomeriggio di Canale 5.
Uomini e Donne, la puntata di oggi: Ida convince Mario a restare
Ida e Mario hanno provato a chiarire dopo la figuraccia fatta dal corteggiatore, "beccato" da Maria De Filippi e dalla redazione a scriversi con una donna esterna alla trasmissione. La tronista ha provato a scuoterlo dopo lo scivolone ("Se ti piace una persona lotti per lei"), ma l’uomo ha deciso di ritirarsi e non si è neanche presentato in studio: "È stata una figura di me**a". Ida l’ha raggiunto in camerino per fargli cambiare idea, spiegandogli di aver dato troppo peso alla cosa: "Se te ne vai mi fai capire che il tuo interesse non era reale, proprio come pensavo".
Mario è stato convinto ed è tornato. Ernesto, ovviamente, non l’ha presa affatto bene e ha attaccato sia il "rivale" che la tronista: "Ida io non voglio un tappetino, voglio una donna". Anche il nuovo corteggiatore Sergio non ha gradito: "È la seconda volta che lo rincorri, si sono invertiti i ruoli". Come ipotizzato da Gianni Sperti, sono in arrivo tempi duri per Mario, che dovrà dimostrare con i fatti e non più a parole il suo vero interesse per Ida.
Trono Over: rottura con polemica tra Manuela e Alessio
Forse per la prima volta nella storia di Uomini e Donne – come sottolineato da Maria De Filippi – Manuela ha dato volontariamente buca ad Alessio, non limitandosi semplicemente ad annullare l’appuntamento, ma chiedendo al cavaliere di raggiungerla in un luogo dove non si è mai presentata. La dama non ha particolarmente gradito le recenti parole di Alessio (che si era detto interessato a "donne", al plurale, del parterre) e ha voluto prendersi questa piccola vendetta. "Ti sta bene, sei un buffone" l’accusa di lei, che aveva già deciso di chiudere dopo non essersi mai sentita considerata. Almeno su quest’ultimo punto il cavaliere si è trovato d’accordo: "Sono a posto così, non mi interessa".
Manuela è uscita invece con Daniele, nuovo volto del parterre maschile che era venuto per Asmaa, con la quale invece non era scattato nulla. La dama di origini marocchine non ha comunque gradito il racconto della loro serata e ha accusato pesantemente Manuela: "Prendi solo gli scarti degli altri". Un’uscita che non le è certo valsa la simpatia delle colleghe del parterre, che l’hanno attaccata in massa e duramente.