Ida Platano

Ida Platano
Fonte: Mediaset Infinity
  • Nome completo: Ida Platano
  • Data di nascita: 30/03/1982
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: personaggio tv
  • Data debutto: 2017
  • Altre info: Star e vip
  • Social: Instagram

Biografia

Ida Platano è una personalità televisiva italiana conosciuta grazie ai programmi Uomini e Donne e Temptation Island. Nasce il 30 marzo 1982 in Sicilia in una famiglia numerosa. Alla giovane età di 13 anni inizia a sviluppare una passione per le acconciature che la porta a intraprendere una carriera come parrucchiera. Quattro anni più tardi lascia l’isola per trasferirsi a Brescia insieme al suo primo amore. Qui apre un salone di bellezza che si chiama Maison Glamour dove continua a lavorare come hairstylist.

Nel 2017 decide di cercare l’amore nel dating show più famoso d’Italia e approda così nel trono over di Uomini e Donne. Nel corso della sua prima esperienza televisiva la dama si afferma come una delle protagoniste della 22ª edizione del programma grazie al rapporto che nasce tra lei e il cavaliere Riccardo Guarnieri. La coppia nata nella trasmissione di Maria De Filippi torna insieme sul piccolo schermo nel 2018 quando partecipa a Temptation Island. Dopo il reality show Ida Platano ritorna a Uomini e Donne e qui, nel 2022, incontra un nuovo partner di nome Alessandro Vicinanza. Nel 2023, al termine di questa relazione, Platano entra nuovamente nel dating show ma questa volta come tronista.

Vita privata

Il primo amore di Ida Platano è un ragazzo siciliano di nome Francesco, i due iniziano a frequentarsi durante l’adolescenza e decidono di andare a vivere insieme quando lei ha solo 17 anni. L’anno successivo i due si uniscono in matrimonio ma dopo un decennio insieme la coppia si separa. In seguito l’hair stylist rimane incinta e decide di crescere il figlio Samuele da sola. Nel 2017 si rivolge a Maria De Filippi per riuscire a trovare un nuovo amore e approda così nel programma Uomini e Donne.

Qui incontra Riccardo Guarnieri e in poco tempo i due si affermano come i protagonisti del trono over grazie al rapporto che nasce tra di loro. Lasciano insieme il programma e intraprendono una storia a distanza ma le incomprensioni portano la coppia a partecipare a Temptation Island per mettere alla prova il legame che li unisce. Escono trionfanti da questa sfida ma nei due anni successivi la loro relazione è altalenante e nel 2020, alla fine del primo lockdown della pandemia, si separano definitivamente. Nel 2022 Ida Platano inizia a frequentare un imprenditore di nome Alessandro Vicinanza. La relazione tra i due dura all’incirca 11 mesi e successivamente la donna torna a cercare l’amore a Uomini e Donne questa volta vestendo i panni della tronista.

Progetti

  • 2017 – Uomini e Donne (programma televisivo)
  • 2018 – Temptation Island (programma televisivo)

Ida Platano è figlia unica?

Ida Platano non è figlia unica, fa parte di una famiglia numerosa e ha ben 6 fratelli e sorelle. 

Riccardo Guarnieri e Ida Platano si sono sposati?

Riccardo Guarnieri e Ida Platano si sono lasciati poco prima di sposarsi, nel 2018 il cavaliere ha infatti chiesto la mano della compagna. 

Quali social utilizza Ida Platano?

Ida Platano utilizza Instagram e TikTok. 

In che rapporti è Ida Platano con il suo ex marito?

Ida Platano ha raccontato di essere rimasta in ottimi rapporti con l'ex marito Francesco che ora considera come un fratello. 

Perché Ida Platano e Alessandro Vicinanza si sono lasciati?

Nata sotto i riflettori dello show Uomini e Donne, la storia tra Ida Platano e Alessandro Vicinanza è terminata lo scorso settembre, dopo un romantico viaggio di coppia a New York. I due non hanno uffiicalizzato i motivi della separazione, ma stando a un'indiscrezione lanciata dall'influencer Marzano sarebbe stato lui a troncare il rapporto perché non si sentiva amato da Ida.

Che lavoro fa Ida Platano?

Oltre che volto televisivo celebre grazie alla sua partecipazione a Uomini e Donne, Ida Platano è anche un'imprenditrice di successo. La donna ha aperto e gestisce da alcuni anni un negozio di parrucchieri a Bagnolo di Mello, in provincia di Brescia, il cui nome è Maison Glamou.