Uomini e Donne, Brando pronto alla scelta: "Ci siamo". E tra Tina e Beatriz finisce malissimo

Il tronista si è dichiarato pronto alla scelta, Marco Antonio ed Emanuela tornano in studio: cos’è successo oggi pomeriggio nel dating show di Maria De FIlippi

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Ultimo appuntamento settimanale ricco di sorprese a Uomini e Donne. Brando ha annunciato di essere pronto alla scelta e che presto sapremo con chi – tra Beatriz e Raffaella – lascerà il dating show di Maria De Filippi. Ritorno inatteso, invece, quello di Marco Antonio ed Emanuela, la prima coppia nata in questa edizione del programma. Scopriamo cos’è successo nel pomeriggio di oggi venerdì 16 febbraio 2024 su Canale 5.

Uomini e Donne, la puntata di oggi: Brando ha deciso

Dopo le recenti incomprensioni, Beatriz ha cercato un chiarimento con Brando; peccato che il camerino del tronista confinasse con quello di Tina Cipollari, che è subito andata a controllare (più volte): "Mi raccomando Brando, pensaci bene". La corteggiatrice ha avuto una lite furiosa con l’opinionista, ormai sua "nemica" giurata e che non ha mai nascosto l’antipatia nei suoi confronti. Le due non hanno smesso di beccarsi per tutto il pomeriggio: "Ma ti sembra normale? Sei cafona" ha inveito, duramente, Beatriz, che ha accusato Tina di averlo fatto apposta e di essere stufa di essere continuamente attaccata. Inutile dire che l’opinionista ha perso la pazienza: "Incoerente e bugiarda, io mi intrometto quanto voglio (…) Brando se esci con lei guarda con chi ti ritrovi". Maria De Filippi è stata addirittura costretta a fare ballare il tronista e la sua corteggiatrice per permettere loro di parlare della loro ultima uscita. L’esterna, fortunatamente, era andata molto meglio, con Beatriz che ha spiegato dolcemente al tronista 10 motivi per cui dovrebbero lasciare il programma insieme. Brando è sembrato toccato dalla cosa, e sul discorso Tina ha rassicurato: "Non sono manipolabile dal pensiero di Tina, penso di essere in grado di prendere scelte per conto mio".

Per la sua altra esterna a disposizione, Brando ha raggiunto Raffaella a Napoli. I due sono sembrati sempre più vicini, ma la corteggiatrice ha ammesso di non essere più disposta ad aspettare la scelta: "Non ce la faccio più vederti con un’altra persona. Farò di tutto per portarti fuori da qua". Il pubblico (e Tina, ovviamente) ha eletto la sua beniamina. Entrata tra gli applausi dello studio, Raffaella ha forse conquistato definitivamente il cuore del tronista che, riguardo la scelta, ha ammesso: "Ci siamo".

Trono Over

Aggiornamenti su Marco Antonio ed Emanuela, la prima coppia ad aver lasciato Uomini e Donne insieme in questa edizione. I due sono tornati in studio per raccontare la loro storia d’amore, che è ancora un vero e proprio idillio. "Sei riuscito ad ammorbidirmi, a rendermi più dolce" ha spiegato Emanuela, che ha letto una toccante lettera al suo amato, visibilmente commosso fino alle lacrime (come gran parte dello studio): "È giunto il momento di gridare qui, dove tutto è nato, il mio sincero ‘Ti amo’".


Potrebbe interessarti anche