Maria De Filippi: notizia esplosiva, tradisce Mediaset e scappa in Rai nelle feste natalizie

Maria De Filippi è data ormai per confermata nel nuovo progetto su Rai 2 dell'amico di lunga data Stefano De Martino, diventerebbe il secondo progetto a cui potrebbe partecipare in Rai in questa stagione TV

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Si, è tutto vero, e conoscendo De Filippi questo passaggio ha tutta l’aria di essere un favore ad un caro amico. Dopo essere diventata praticamente il volto di punta per Mediaset, restando gelosamente custodita dall’emittente all’interno dei suoi canali principali, ora la nostra Maria nazionale presta il suo volto per i palinsesti Rai. Di che si tratta? Tutto è cominciato grazie al nuovo progetto del suo amico di vecchia data Stefano De Martino, passato da ballerino di Amici a conduttore Rai. L’ex di Belen, non soddisfatto del suo format "Bar Stella", si appresta a tornare sui nostri schermi attraverso la prima serata di Rai 2, con due puntate speciali durante le feste.

Il nuovo show e il coinvolgimento di De Filippi

Da Natale a Santo Stefano, sarà questo il nome del nuovo show festivo del ballerino e conduttore che evidentemente vuole giocare col suo nome e il suo onomastico. Nelle ultime ore è trapelata poi la notizia bomba che vorrebbe Maria De Filippi già coinvolta nel progetto. Se così fosse, dubitiamo che Stefano voglia mantenere il riserbo così tanto a lungo, essendo sicuramente una grande attrattiva per il suo programma. Quindi ci potremmo aspettare nei prossimi giorni un annuncio ufficiale? Secondo DavideMaggio, che ha lanciato la bomba, sembra ormai tutto pronto: "La conduttrice si è concessa un’incursione in Rai per riabbracciare il ballerino lanciato da Amici. Pochi minuti che potranno fare da volano per l’inedita operazione targata De Martino". Insomma, non è detto che il contributo della conduttrice sarà così incisivo, potrebbe trattarsi anche solo di una semplice apparizione. Molti hanno però visto questo gesto come uno schierarsi preciso da parte di Maria, nella separazione Stefano-Belen, preferendo il ballerino lanciato dal suo programma, piuttosto che la conduttrice che ha lavorato con lei a Tu si que vales.

Maria nuovamente ospite della Rai?

Solo la settimana scorsa, la conduttrice preferita di Mediaset era stata protagonista di una conversazione telefonica con Viva Rai 2, in cui parlando con Fiorello aveva promesso, con il benestare già ricevuto da Pier Silvio Berlusconi, di essere ospite nello show dell’amico Rosario durante una serata del Festival di Sanremo, rinunciando a fare la sua consueta controprogrammazione che le è sempre stata molto stretta, ma ottenendo in cambio un’ospitata di Fiorello in Mediaset. Insomma, un dare e avere. Sulla carta sembra che i conduttori siano effettivamente rimasti d’accordo con questo piano, ma è ancora da vedere se lo rispetteranno. Se così fosse, diventerebbe però la seconda apparizione di Maria nei palinsesti Rai invernali, creando un sorprendente precedente!


Guida TV

Potrebbe interessarti anche