Uomini e Donne: Elena e Maurizio (finalmente) si aprono, ma la dama è stata ferita

Il bacio provocatorio di Barbara ha spinto la dama e il cavaliere a essere sinceri l’una con l’altro: cos’è successo oggi al dating show di Maria De Filippi

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Archiviata la scintillante sfilata delle dame di ieri, Uomini e Donne è tornato in onda oggi martedì 7 novembre 2023 con una puntata ricca di confessioni. Maurizio ed Elena, protagonisti nel bene e nel male di quest’edizione del dating show di Maria De Filippi, si sono finalmente aperti l’uno con l’altro, con la dama che si è dimostrata (forse per la prima volta) molto sincera nei confronti del cavaliere e dei suoi sentimenti per lui. Jasna e Marcello hanno raccontato il loro amore, mentre Roberta ha rifiutato l’ennesimo pretendente. Scopriamo nel dettaglio cos’è successo nel pomeriggio di UeD.

Uomini e Donne, la puntata di oggi: Elena si apre con Maurizio

Uomini e Donne si è riaperto dopo la sfilata della puntata di ieri, vinta da Barbara. Più che la sua vittoria, però, a fare discutere è stato il bacio "rubato" dalla dama a Maurizio durante la performance. Una provocazione nei confronti di Elena (come ammesso da Barbara stessa) che è stata raccolta (ed eccome). L’ingresso in studio di Elena è stato infatti a dir poco pirotecnico, con subito tutto il parterre femminile e soprattutto Tina Cipollari ad attaccare la dama, che ha risposto durissimamente: "Tina hai rotto il ca**o!". Poi Elena, visibilmente seccata ma in vena di sincerità, ha voluto chiarimenti da parte di Maurizio su quanto successo: il cavaliere si è scusato e ha detto di non essere interessato a Barbara, ma il tutto ha chiaramente fatto scattare qualcosa. "Ho bisogno di conferme" ha ammesso Elena, al quale non sono bastate le scuse; Maria De Filippi l’ha spinta a confessare tutto: "Hai paura di essere stata usata?".

Elena ha spiegato per la prima volta di provare dei sentimenti autentici. Maurizio si è detto d’accordo, ma ha mostrato nuovamente delle titubanze: "Istintivamente uscirei con lei del programma… ma non mi fido di me stesso" Maria De Filippi ha provato a ridimensionare il tutto ("Non mi sembra che qua ci sia un prete"), ma a pagare le conseguenze di una situazione imbarazzante è stata Aida, tornata a UeD per conoscere Maurizio, il quale ha accettato. Gianni Sperti, stupito finalmente in positivo dal comportamento di Elena, ha detto la sua: "Maurizio così può allungare il brodo e restare qui per più tempo (…) non capisco come Elena, che finalmente si è dimostrata sincera, si possa lasciar trattare così"

Il Trono Over

Roberta è stata protagonista dell’ennesimo rifiuto: il malcapitato, questa volta, è stato Lorenzo da Bologna. Spazio anche a Jasna e Marcello, che hanno dato vita un siparietto tenero e toccante, innamorati come ragazzini. Jasna, visibilmente emozionata, ha ammesso "È proprio l’uomo della mia vita", al pari di Marcello: "È tutto perfetto (…) Avevo bisogno di una persona così". Chissà che non sia nata ufficialmente (e, soprattutto, felicemente) la prima coppia di questa edizione.


Potrebbe interessarti anche