Uomini e Donne, scoppia la polemica su Tina Cipollari (c’entrano due poliziotti): “Questa la potevate risparmiare”
L'opinionista del dating show di Maria De Filippi, ieri sera, si è scattata una foto con rappresentanti delle forze dell'ordine. Ma il web non ha proprio gradito.
Critiche a dirotto, per "colpa" di Tina Cipollari. La storica opinionista di Uomini e Donne, infatti, è finita in queste ore al centro di una polemica social molto particolare. Era apparsa in uno scatto con due poliziotti di una località di mare della Basilicata, una sorta di favore di quelli chiesti spesso alle "celebrities". Solo che quando il sito della Questura di Matera ha ripubblicato lo scatto, è scoppiato il putiferio. Attacchi di ogni tipo alle forze dell’ordine coinvolte nel fatto, con critiche (di rimando) anche per la Cipollari. Pure se qualche sporadico fan di Tina ha provato a sedare gli animi. Vediamo di seguito tutti i particolari della storia.
Uomini e Donne, la foto di Cipollari con gli agenti
Due agenti in divisa a Pisticci, in Basilicata. Una macchina della polizia (la loro) alle spalle. Ma soprattutto, tra di loro e sorridente, l’inossidabile opinionista Tina Cipollari. L’immagine in questione è stata immortalata ieri in serata, e in men che non si dica i poliziotti coinvolti, con parecchio orgoglio, hanno fatto girare tra colleghi lo scatto. È così, pare, che poi la foto è finita sulla pagina Facebook della Questura di Matera. Ma non si erano fatti calcoli giusti: l’odio dei cittadini è esploso come una bomba inattesa.
"La serata ci ha riservato una piacevolissima sorpresa", si leggeva sotto la foto Facebook, "i nostri colleghi del commissariato di Pisticci hanno incontrato Tina Cipollari, straordinaria protagonista dello spettacolo italiano. #essercisempre". Anche se a stretto giro di posta, qualcuno ha provato ad alleggerire gli entusiasmi cambiando la didascalia. "Buona serata dai nostri colleghi", questa la versione successiva. Nel frattempo, però, era già tardi.
I commenti social (e la bufera)
Ecco che infatti piovono critiche. "Questa ve la potevate risparmiare", scrive qualche utente imbufalito, e il tenore di molti altri commenti è simile. Qualcuno pensa che sia una gag, altri invece prendono sul serio la scenetta e fulminano i responsabili: "Capirei di più una foto con persone che rappresentano altro nella società. Qualcuno che sia un esempio di vita, di cultura". Però è anche vero che si tratta pur sempre di un’innocente foto con una vip della tv. Sarà pure tv leggera, tv a tratti molto trash, ma non va certo a ledere in profondo la società.
Eppure il leitmotiv serioso continua. "Sapete chi ha inventato la penicillina e ha salvato milioni di vite?" chiede ironicamente un altro utente, "ecco, una persona così dovrebbe essere considerata straordinaria". E ancora: "Straordinaria protagonista dello spettacolo italiano?", "La Carrà si sta rivoltando nella tomba!", "Siamo arrivati alla frutta", "Sulla pagina istituzionale della Questura di Matera?", "Sono in servizio o si fanno le foto?", "Pensavo fosse Lercio". La Questura di Matera, in queste ore, forse arrossisce e si pente della leggerezza. Noi diciamo: ci sono altri problemi, sì. Da rendere più visibili, certo. Ma una foto con vip può sul serio diventare un problema del genere?
Vero anche che qualcuno (non tanti) l’ha presa più alla leggera. "Va beh, a questo punto… Maria, io esco", è stata la battuta di una divertita commentatrice web, con riferimento al celebre motto a Uomini e Donne di Tina Cipollari. "Certo che non siete mai contenti di nulla", dice un altro, "è già tanto che si parla della Basilicata e poi anche la presenza di un’artista – che lo si voglia o no è un’artista – fa bene alla nostra bellissima Basilicata". Sagge e pacate parole, viene da dire.