Uomini e Donneil Trono classico non piace più a Maria De Filippi: il retroscena sulla rivoluzione

La conduttrice e padrona di casa del dating show starebbe riflettendo sulla possibilità di eliminare i giovanissimi dal programma: le ipotesi per il futuro

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

A Uomini e Donne c’è aria di cambiamento. Maria De Filippi starebbe infatti pensando di eliminare il Trono classico dal dating show, dando il via a una vera e propria rivoluzione per il programma macina-ascolti di Canale 5. I giovanissimi, inutile dirlo, stanno stentando anche quest’anno come nel corso delle ultime edizioni, e la conduttrice e padrona di casa Fascino starebbe dunque riflettendo sulla possibilità di invertire la rotta e cambiare per sempre i protagonisti di UeD. Gli scenari che si aprirebbero per il futuro sono tantissimi. Scopriamo tutti i dettagli.

Uomini e Donne: Maria De Filippi elimina il Trono classico?

La prima metà della stagione di Uomini e Donne è andata in archivio con l’ultima puntata dello scorso 22 dicembre 2023 (il dating show tornerà in onda il prossimo 8 gennaio 2024) che ha segnato un giro di boa forse decisivo per il programma. Ancora una volta infatti, come accaduto negli ultimi anni, il Trono classico non ha conquistato gli appassionati (come confermato dai dati Auditel) e i suoi protagonisti hanno stentato a farsi spazio nella trasmissione. I giovanissimi, inutile girarci attorno, riscontrano sempre meno interesse in un pubblico che è cresciuto con UeD e che, con il passare del tempo, si trova per forza di cose più vicino alle situazioni sentimentali del parterre del Trono Over. I tronisti da prima pagina sono ormai un ricordo lontano e da qualche anno nel dating show si alternano dimenticabilissimi ragazzi e ragazze in cerca più di visibilità e follower che di amore vero (le rotture lampo dopo la scorsa edizione ne sono la prova), come più volte denunciato anche dagli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari. Nel corso di questa edizione Cristian ha fatto più ridere per la sua ingenuità che altro, mentre l’esperienza sul trono del "bravo ragazzo" Brando per il momento è stata piuttosto anonima; Manuela Carriero si è addirittura ritirata anzitempo, lasciando spazio al ritorno di Ida Platano.

Proprio questo nuovo esperimento della "tronista Over" avrebbe portato Maria De Filippi a riflettere sul futuro del Trono classico a Uomini e Donne. Stando a quanto riportato dal settimanale Nuovo Tv, infatti, la conduttrice starebbe infatti pensando di togliere i giovanissimi dal programma per fare spazio a persone più mature sul trono.

Lo scenario futuro

Anche a costo di rischiare di non conquistare nuovo, giovane, pubblico, dunque, Maria De Filippi starebbe riflettendo sulla possibilità di lasciare il trono a volti più noti e maturi, sulla scia di quanto successo con il ritorno di Ida Platano. Voci sempre più insistenti parlano di Mirko Brunetti vicino a un’esperienza da tronista dopo il Grande Fratello e Temptation Island e la rottura con Perla e Greta, mentre Nuovo Tv suggerisce anche i nomi degli stessi Gianni Sperti e Tina Cipollari come candidati alla ricerca di un nuovo amore nel dating show di Maria De Filippi.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche