Uomini e Donne, la sfilata delle dame: chi ha vinto, furia incontrollata di Barbara

Il parterre femminile torna a sfilare in un pomeriggio a tema “Ti faccio girare la testa”: cos’è successo oggi nel dating show di Maria De Filippi

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

A Uomini e Donne è di nuovo tempo di sfilare. La puntata di oggi venerdì 5 aprile 2024 ha chiuso la settimana del dating show di Maria De Filippi con una nuova sfilata delle dame del parterre a tema "Ti faccio girare la testa". Scopriamo cos’è successo nel pomeriggio di Canale 5.

Uomini e Donne, la puntata di oggi: la sfilata delle dame

A un mese esatto dall’ultima sfilata di Uomini e Donne a tema effetti speciali, Maria De Filippi ha indetto un nuovo défilé e i riflettori si sono riaccesi sulla passerella per la sfilata a tema "Ti faccio girare la testa". Gemma Galgani ha aperto le danze vestendo i panni di Sylvia, l’iconica star interpretata da una giovane Anita Ekberg nel cult felliniano del 1960 La dolce vita con Marcello Mastroianni. Voti altissimi dal parterre maschile – con anche alcuni 10 – che hanno fatto infuriare Tina Cipollari: "Non hai le caratteristiche per interpretare un personaggio di questo calibro". Gemma ha provato a rilanciarle la sfida: "Prova tu a farla".

Barbara ha raccontato una sua giornata tipo per spiegare quanto sia frenetica la sua vita e per "fare girare la testa" agli uomini con lei. "Voti di antipatia" ha commentato stizzita la dama, riferendosi ai 7 arrivato da Ernesto e Marcello. Cristina, invece, si è presentata in elegante abito da sera, prendendo voti più alti di Barbara, e quest’ultima è esplosa ("Io esco. Voti più alti per un palo della luce"). "L’invidia ti mangia, sei una zitella acida" l’ha attaccata Cristina. Tra le due corre ancora cattivo sangue per alcuni pareri circolati sui social, tanto che Barbara si è presentata con tanto di conversazioni stampate. Maria De Filippi, quasi divertita, ha cercato di placare la dama: "Barbara fai sul serio? Non siamo di fronte a un dramma, ridici sopra".

Tiziana ha danzato sulle note di Renato Carosone, raccogliendo quasi solo 9 e 10. "Sono sconvolta, è proprio una showgirl. Chi ci crede alla barzelletta che tu stai sempre a lavorare" l’ha punzecchiata subito Tina Cipollari. Aurora ha puntato invece sull’allegria, una scelta divertente che ha convinto, a sorpresa, anche il suo "nemico" giurato Gianni Sperti.

Jasna ha viaggiato nel tempo fino agli Cinquanta, mentre Maura ha "incantato" gran parte dei cavalieri. Milena si è ispirata al "suo" Etna, simbolo della donna catanese focosa, con tanto di vestito tradizionale siciliano. Ida, invece, si è presentata con uno scintillante abito da sera per uno show sensuale in stile Jessica Rabbit che ha conquistato tutti, raccogliendo quasi solo 10. Tema calcistico per Desirée che, vestita da arbitro, ha "ammonito" il suo cavaliere Mario. Voti alti anche per Sabrina e per la "biker" Monika, che però ha chiuso la classifica ultima.

Chi ha vinto

Davanti a Desirée e Monika, fanalino di coda della classifica finale, si è collocata una delusissima Barbara, ancora offesa per i voti ricevuti. Gemma Galgani è stata preceduta da Aurora, Cristina, Milena, Sabrina e Jasna. Sul podio Maura, terza, e Tiziana, seconda, mentre a trionfare è stata Ida, che si è aggiudicata la sfilata di UeD: "Non me l’aspettavo". La dama ha scelto di ballare con Ernesto, facendo definitivamente esplodere Barbara.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche