Uomini e Donne, l’ultima puntata: Tina Cipollari e il sospetto finale su Gemma, Asmaa e Cristiano sorprendono

L’ultimo appuntamento stagionale dell’edizione 2023/24 del dating show ha risolto le frequentazioni delle ultime coppie: cos’è successo nel pomeriggio Canale 5

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Uomini e Donne chiude i battenti. Oggi venerdì 24 maggio 2024 è andata in onda l’ultima puntata del dating show di Maria De Filippi, che ha concluso la 28esima edizione del programma. Scopriamo cos’è successo nel pomeriggio di Canale 5.

Uomini e Donne, la puntata di oggi: Asmaa e Cristiano si dichiaran o

Tra Asmaa e Cristiano è scattata la scintilla. I due sono stati insieme in viaggio per una settimana intera e il cavaliere si è dichiarato: "Sono innamorato". "È stato un colpo di fulmine (…) Ci stiamo vivendo e vogliamo stare insieme" ha raccontato lei. La coppia si è guadagnata gli applausi del pubblico ma è inutile dire che, dopo il polverone sollevato, lo studio non ha nascosto i dubbi riguardo questo amore improvviso. "Sono indifferente a queste falsità" l’ultima, piccata, uscita della povera Giulia. "Vuol dire che in amore tutto è possibile" ha commentato ironicamente Tina Cipollari. Cristiano ha infine offerto un mazzo di rose ad Asmaa e le ha proposto di lasciare il programma insieme al termine della puntata. Peccato che una segnalazione arrivata fuori dal programma potrebbe aver già segnato il capolinea della coppia.

Trono Over: la situazione di Gemma e Marcello

Gemma Galgani ha cercato (e trovato) il chiarimento con Pietro, chiedendo più attenzioni al cavaliere dal punto di vista fisico e scusandosi per essere stata gelosa. "Ho provato a mettermi in gioco dopo un lutto, dopo aver chiuso il mio cuore. Se pretendete che in due settimane ci si innamori…" ha ribadito lui in occasione dell’ultima puntata, promettendo però che sentirà la dama anche durante l’estate. Tina Cipollari, come prevedibile, ha storto il naso e sentenziato: "Anche quest’anno Gemma sei entrata da sola e uscirai da sola (…) Non ci sono i presupposti, non lo vedo proprio compatibile con te".

Marcello, un po’ a sorpresa, ha iniziato a frequentare Francesca, nuovo volto del parterre femminile. "Non è pesante come dicono" ha spiegato la dama, che conta di uscire ancora col cavaliere dopo la fine di UeD: "C’è molta chimica. Lo voglio conoscere". Immancabile la frecciata di Jasna, che con un sorriso beffardo l’ha incalzata: "Hai fatto bene a non chiedergli nulla del passato". "Non hai perso occasione fino all’ultimo giorno…" ha perso la pazienza lui, dando vita all’ennesima discussione dell’anno.

Il finale

La bella relazione tra Renata e Maurizio ha chiuso in bellezza la stagione di Uomini e Donne. I due sono andati oltre la differenza d’età e hanno trovato una grande complicità: "Continueremo a conoscerci". Spazio poi ai ringraziamenti di Tina Cipollari, dal suo "braccio destro" Gianni Sperti a Ida Platano fino all’intero personale dello studio e, ovviamente, Maria De Filippi.


Potrebbe interessarti anche