Uomini e Donne, la scelta di Daniele è Gaia: “Ho capito subito di potermi fidare di te”

Il tronista ha deciso di uscire dal dating show di Maria De Filippi insieme alla corteggiatrice (che ha detto sì): cos’è successo nella puntata di oggi

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

A Uomini e Donne Daniele ha fatto la sua scelta. Nella puntata di oggi giovedì 23 maggio 2024 del dating show di Maria De Filippi – la penultima della stagione – il tronista ha finalmente deciso con chi uscire dal programma. Scopriamo cos’è successo nel pomeriggio di Canale 5.

Uomini e Donne, la puntata di oggi: le ultime esterne di Daniele

A Uomini e Donne è arrivato il tempo della scelta di Daniele. Dopo aver ripercorso tutti gli alti e bassi con Marika e Gaia, il tronista ha raccontato le sue ultime esterne, importanti per trascorrere del tempo con entrambe prima di arrivare a una decisione. Marika non ha nascosto il suo grande timore ("Ho paura che tu mi scelga perché dall’altra parte ci sarebbero troppe responsabilità", alludendo al fatto che Gaia sia madre), ferendo nell’orgoglio Daniele, che non ha preso affatto bene il processo alle intenzioni da parte della corteggiatrice. "Non penso di non averti dimostrato niente" si è giustificato il tronista, che ha scritto anche una dolce lettera per ribadirlo: "Sei riuscita a farmi sorridere e divertire e mi hai fatto entrare nella tua vita (…) Voglio ringraziarti per tutto quello che mi hai fatto provare e per tutti i momenti vissuti insieme".

Gaia, dal canto suo, ha ammesso di essere consapevole di offrire un "pacchetto" più complicato, ma anche di essere pronta a mettersi in gioco per Daniele. La lettera del tronista per lei ha emozionato tutti in studio, da Barbara a Ida Platano, scoppiata in lacrime: "Dal primo momento in cui siamo usciti in esterna, ho capito subito di potermi fidare di te (…) Sai dare tanto e a me hai dato tanto, grazie per avermi fatto vivere delle emozioni forti". Gli ultimi, toccanti, momenti con Gaia hanno visibilmente emozionato entrambi e regalato un indizio importante sulla scelta del tronista.

La scelta finale

Come prevedibile, infatti, Marika è entrata in studio per prima. "Non sei la mia scelta per ripiego, non sei la mia scelta perché dall’altra parte sento qualcosa di più forte" ha spiegato Daniele, e la corteggiatrice ha accettato con grande garbo e maturità: "Sono contenta che tu abbia scelto col cuore".

Daniele ha poi fatto chiamare Gaia per il momento più importante, affrontato dal tronista con la solita ironia. Pioggia di petali rossi, come da tradizione, e baci appassionati tra i due, con applausi da tutto lo studio per una delle più belle coppie di questa edizione 2023/24.


Potrebbe interessarti anche