Uomini e Donne, Maria De Filippi “sgrida” i corteggiatori: “Diamoci una svegliata”

Ida Platano non si fida né di Mario né di Pierpaolo, Antonino chiude con Gemma Galgani: cos’è successo oggi nel dating show di Maria De Filippi

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Tanti movimenti nel parterre di Uomini e Donne. Nella puntata di oggi mercoledì 10 aprile 2024 del dating show Maria De Filippi ha spronato i corteggiatori di Ida Platano a mettersi in gioco prima della scelta della tronista, mentre per quanto riguarda il Trono Over sono subito affondate le nuove frequentazioni di Gemma Galgani e Barbara. Angelo, intanto, deve ancora fare i conti (seppur indirettamente) con Tiziana. Scopriamo cos’è successo nel pomeriggio di Canale 5.

Uomini e Donne, la puntata di oggi: Trono Classico

Dopo il confronto acceso di ieri, Maria De Filippi ha messo in chiaro la situazione di Ida Platano a Uomini e Donne: la tronista non si fida di Mario visto il passato burrascoso e le recenti litigate, ma nemmeno di Pierpaolo e dei suoi gesti romantici che sanno più di pianificati che sinceri. La conduttrice non ha escluso che Ida possa andarsene senza fare la sua scelta, il che ha scosso Mario, spingendolo a prendere l’iniziativa e a ballare con lei. Pierpaolo, invece, è rimasto immobile, "sgridato" da Maria: "Posso dirti una cosa? Diamoci una svegliata. Dopo quello che ho detto… A volte ti manca l’istinto".

Trono Over, la situazione: Gemma, Tiziana e Barbara

Sabrina ha chiuso con Massimo per continuare a uscire con Maurizio, con il quale è già scattato un bacio. Dopo aver "scartato" il povero Marco, invece, Gemma Galgani ha lasciato il numero ad Antonino. I due sono usciti insieme, ma l’illusione è durata ben poco dal momento che il cavaliere non ha visto niente più che un’ottima amicizia: "L’avrei anche baciata ma sarebbe stato un inganno (…) Non credo ci possa essere futuro". "È stata una serata piacevolissima, è stato sincero" ha accettato Gemma.

Dopo la discussissima rottura con Tiziana, Angelo è uscito con Ida. Quest’ultima, però, ha sentito il "fantasma" della collega del parterre e non ha nascosto la sua rabbia: "Invece di corteggiarmi mi ha parlato di Tiziana, mi sentivo una sua amica (…) è stata una serata noiosa". Il cavaliere, a quanto pare, è ancora interessato alla dama, tanto che non sarebbe voluto tornare nell’albergo dove alloggiava lei per non farsi vedere. "Non è onesto con sé stesso e con noi in studio, deve dichiararsi a Tiziana" secondo Gianni Sperti. La dama, però, nel frattempo ha dato il numero a Federico e ha intenzione di uscire ancora con Marcello.

Seppure per poco tempo, Barbara è uscita per la prima volta con Salvatore, ma a quanto pare l’incontro è bastato alla dama per cancellare una futura cena in programma. Secondo Barbara non c’è mai stata comunicazione, ma Maria De Filippi ha intuito il problema: "Barbara ma lui a te piace?". "No" la risposta della dama. "Non mi hai dato modo (…) Mi hai fatto il processo per mezz’ora" ha replicato il cavaliere, che non ha accettato le accuse gratuite della donna, rea di aver alzato i toni.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche