Uomini e donne: arrivano i Federico, i nuovi tronisti

Federico Dainese e Federico Nicotera si presentano al pubblico di Canale 5: per il primo di tratta di un ritorno nello show di Maria De Filippi, ecco chi sono

Uomini e Donne
Fonte: instagram @uominiedonne

Sono due Federico, e per la precisione Federico Dainese e Federico Nicotera, i due nuovi tronisti di Uomini e Donne. A una settimana dall’arrivo delle troniste Lavinia Mauro e Federica Aversano, ieri è stata la volta degli uomini: i due – tanto diversi caratterialmente quanto accomunati dal nome e dalla ricerca dell’amore – si sono presentati al pubblico di Canale 5.

I nuovi tronisti di Uomini e Donne

Negli studi di Canale 5 il primo a essere accolto è stato Federico Dainese. Per il nuovo tronista si tratta di un ritorno nello storico dating show di Maria De Filippi. L’abbiamo infatti visto nel corso della scorsa edizione a corteggiare Veronica Raimondi (che poi gli preferì Matteo Farnea). Federico ha 25 anni, viene da Genova e nella vita lavora come odontotecnico nello studio del padre. Le sue due grandi passioni sono il cibo – e in particolare le melanzane di mamma – e lo sport, in particolare la pallanuoto. Come tanti suoi colleghi tronisti, arriva da diverse delusioni in amore ed è pronto a mettersi in gioco per trovare una ragazza sincera che lo apprezzi veramente.

25 anni, romano e ingegnere aeronautico: per Federico Nicotera si tratta invece di una prima assoluta a Uomini e Donne. Il giovane nutre addirittura il sogno di costruire una famiglia e chissà che non sia proprio il programma di Canale 5 a trovargli la perfetta metà – una donna "forte, con la propria identità e che sappia cosa vuole nella vita" – con cui iniziare questo cammino. Federico attualmente vive insieme alla mamma e alle due sorelle, e si è subito capito che non parla con piacere del padre, con il quale non è in contatto da anni.

Dopo l’arrivo di Lavinia Mauro e Federica Aversano di settimana scorsa, dunque, il trono classico vede due nuovi protagonisti per l’edizione 2022/23 di Uomini e Donne.


Potrebbe interessarti anche