Finalmente ci siamo: Un medico in famiglia è sbarcato su Netflix

Dal 19 ottobre la storica fiction Rai è disponibile sulla piattaforma streaming: la notizia ha suscitato l'entusiasmo dei fan, già pronti al rewatch

Un medico in famiglia
Fonte: RaiPlay

Nonostante siano passati ormai sei anni da quando è giunta ufficialmente al termine, Un medico in famiglia resta ancora una delle fiction più seguite e amate dal pubblico di Rai 1. Con un totale di 10 stagioni e 286 episodi, la serie con Guido Scarpati e Lino Banfi ha tenuto incollati allo schermo milioni di italiani fin dalla prima puntata, trasmessa nell’ormai lontano 1998. E ora, 24 anni dopo, è arrivata una notizia che ha entusiasmato i fan più nostalgici: la fiction è sbarcata su Netflix.

Un medico in famiglia arriva su Netflix

Un medico in famiglia è arrivato sulla piattaforma streaming mercoledì 19 ottobre con le prime quattro stagioni, mentre quelle successive saranno disponibili, probabilmente, nei prossimi mesi. Nonostante tutte le puntate della serie fossero già parte del catalogo di RaiPlay, la notizia dello sbarco su Netflix ha scatenato un’ondata di gioia e commenti entusiasti da parte di migliaia di utenti, che hanno letteralmente invaso i social. "Finalmente i giovani di oggi potranno farsi una cultura", scrive ironicamente qualcuno su Twitter; "L’undicenne che è in me sta urlando"; o ancora: "Ora sì che si può vare un rewatch come si deve". Insomma, anche se gli anni passano nonno Libero e gli altri protagonisti di Un medico in famiglia sono rimasti nei cuori di moltissimi spettatori.

Un medico in famiglia, la storia

La serie, e in particolare le prime quattro stagioni, raccontano le vicende della famiglia Martini. Il protagonista è Lele, un medico dell’ASL di Roma che decide di trasferirsi un una nuova casa a Poggio Fiorito. Con lui ci sono i suoi figli, Maria, Ciccio e Annuccia, e il padre Libero, da poco in pensione. Da questa premessa, si sviluppa l’intera storia di Un medico in famiglia: storie d’amore più o meno tormentate, dinamiche famigliari non sempre facili, unite a temi delicati che la fiction tocca grazie al lavoro di Lele in ospedale e alla giusta dose di leggerezza e ironia. Così, nel corso degli anni, la serie è diventata una delle produzioni Rai di maggior successo, affermandosi come una delle fiction più longeve della tv italiana.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche