Il ritorno di Un Medico in Famiglia? Lino Banfi ci starebbe

L’attore tornerebbe a vestire i panni di Nonno Libero per un’ultima stagione di addio alla famiglia Martini: anche Margot Sikabonyi apre alla possibilità

Lino Banfi
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Un Medico in Famiglia è stata per quasi vent’anni la serie più amata dagli italiani. Non solo per la sua longevità, ma anche in quanto precorritrice dei tempi (iniziò nel 1998) prima del boom delle fiction, è indubbiamente uno dei successi più clamorosi di casa Rai. Nonostante l’enorme trionfo di pubblico e critica, anche la storia di Un Medico in Famiglia sembrava destinata a finire dopo 286 episodi e 10 stagioni. Come sempre, però, rimane uno spiraglio per gli appassionati, e questa volta arriva direttamente da una delle voci più autorevoli della serie: Lino Banfi, l’iconico e indimenticabile Nonno Libero.

Lino Banfi apre a Un Medico in Famiglia 11

Intervistato dal settimanale Gente, Lino Banfi ha parlato di una possibile nuova stagione di Un Medico in Famiglia, dichiarando che per il momento non tornerà a vestire i panni di Nonno Libero, e confessando di essere impegnato in un nuovo progetto:

"Se rivedremo la serie con una nuova stagione? Nonno Libero non lo rivedremo in tv ma un personaggio a lui simile stiamo finendo di scriverlo."

Come dichiarato a Vanity Fair, però, Lino Banfi si è detto anche prontissimo a rispondere a un’eventuale chiamata per un’ultima stagione della serie che, secondo lui, merita un gran finale con degli episodi di addio alla famiglia Martini. L’attore pugliese si aggiunge così a Margot Sikabonyi (Maria nella fiction), con cui è d’accordo su un possibile Un Medico in Famiglia 11:

"Margot Sikabonyi ha detto che rifarebbe Un medico in famiglia? E ha ragione. (…) Devo dire che la capisco. Io Un Medico in Famiglia 11 l’avrei fatto subito, magari con 3 o 4 puntate conclusive per salutare la famiglia Martini. Se fosse per me non ci sarebbero problemi a far tornare le loro avventure."


Guida TV

Potrebbe interessarti anche