Torna Da noi... a Ruota Libera, con nuovi ospiti come Amanda Lear

Un programma che mette in risalto diverse sensibilità trovando nuove strade narrative, grazie anche alla prontezza della padrona di casa Francesca Fialdini

Da noi... a ruota libera
Fonte: rai play

Dopo il successo delle scorse edizioni, torna su Rai 1 l’appuntamento con Da noi… a Ruota Libera, il programma della bravissima Francesca Fialdini, realizzato in collaborazione con la società di produzione e distribuzione Endemol Shine Italy, e con la regia di Elisabetta Pierelli, dove ogni domenica si intrecciano le storie di volti noti dello spettacolo dal cinema alla musica, raccontando anche le storie di persone comuni, che hanno saputo distinguersi nella loro vita.

Ospiti della puntata

Ospiti della prima puntata saranno Amanda Lear, personaggio iconico che racconterà alcuni aspetti inediti di sé e si metterà alla prova giocando con Francesca Fialdini, Elisa Isoardi, che domenica scorsa ha esordito con Vorrei dirti che, il nuovo programma che la vede in viaggio per tutta Italia alla ricerca di storie da raccontare, e la giornalista Emma D’Aquino, alla guida di Ribelli e prossimamente conduttrice di Amore criminale. L’obiettivo è quello di esplorare il mondo degli ospiti attraverso molteplici linguaggi, che vanno dall’intrattenimento leggero a un più profondo confronto umano di diverse sensibilità. Insomma, un’occasione per far valere le parole e l’empatia, piuttosto che semplicemente i fatti.

Curiosità sul programma e la sua conduttrice

Al timone del programma, come sempre, Francesca Fialdini che, con il suo stile unico, crea percorsi nuovi per raccontare la nostra società attraverso le articolate storie dei suoi protagonisti. In ogni puntata spunti diversi sollecitati anche dalla ruota che fornisce indizi, ricordi, rivelazioni, momenti di gioco e di spettacolo davanti ai quali gli ospiti sono chiamati a reagire. Anche nella nuova stagione verrà data attenzione all’attualità raccontata a partire da storie particolari per poi allargare la riflessione ai temi di interesse collettivo. Possiamo dire che Da Noi… a Ruota Libera si conferma un luogo dove vivere e condividere emozioni, sorrisi, momenti di ascolto reciproco, dove è possibile parlare e raccontarsi senza barriere, ma soprattutto dove il giudizio è sospeso.

Quando e come vederlo

Lo show va in onda da oggi 18 settembre, su Rai 1 e Rai Play, a partire dalle 17.20


Potrebbe interessarti anche