Tiberio Timperi, chi è l'ex moglie Orsola: la battaglia legale per il figlio e la profonda depressione

Il conduttore sarà ospite di Francesca Fialdini a Da noi... a ruota libera e si racconterà al pubblico di Rai1: ecco cosa sappiamo della sua vita privata

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Oggi, domenica 19 maggio, Tiberio Timperi sarà ospite di Francesca Fialdini a Da noi… a ruota libera, dove il giornalista e conduttore si racconterà tra privato e lavoro, ma cosa sappiamo già della sua vita sentimentale e affettiva tra il rapporto con l’ex moglie Orsola Adele Gazzaniga, la battaglia legale per l’affidamento del figlio Daniele e la depressione che l’aveva colpito durante la pandemia da Covid-19? Scopriamolo insieme.

Tiberio Timperi, chi è l’ex moglie Orsola Adele Gazzaniga

Orsola Adele Gazzaniga è l’ex moglie di Tiberio Timperi: i due si sono sposati nel 2005 dopo 3 anni di fidanzamento e hanno avuto un figlio, Daniele. La coppia si è separata pochi mesi più tardi, ma le cause della rottura tuttora non sono note. Sappiamo però che quel momento è stato molto doloroso per tutti, in particolare modo per il conduttore che ha dovuto anche far fronte a una battaglia legale che riguardava l’affidamento del figlio, all’epoca neonato, ottenuto dalla madre e di cui il diretto interessato ha parlato nel corso di un’intervista nel 2023 rilasciata a Il Messaggero: "Da un certo momento in poi la mia vita ha preso un’altra direzione: è stato molto, molto pesante, ma va bene così". Parliamo di ben 15 anni di sofferenza.

All’inizio di quest’anno, a gennaio 2024, Tiberio Timperi ha rivelato a Nuovo TV che attualmente sta vivendo una nuova relazione: "C’è una donna. Vivo la mia vita affettiva senza pubblicizzarla né sbandierarla e la tengo ben separata da quella pubblica. C’è una donna che non ha voglia di visibilità, quindi va bene così. Anche perché voglio essere giudicato per il lavoro che faccio e non per altro. Ho anche pochi amici, si contano sulle dita di una mano, ma quei pochi sono veri e sinceri".

La depressione

Sempre ai microfoni de Il Messaggero, in un’intervista risalente al 2023, Tiberio Timperi ha raccontato prima qualche dettaglio della sua vita sentimentale e poi di aver vissuto uno stato di profonda depressione per ben due volte negli ultimi anni: "Ogni tanto incontro, ma sempre con poca fiducia nel genere umano. Per me è difficile. Penso di aver vissuto due grandi passioni che ho confuso con l’amore. Il mio analista mi dice sempre: coltiva i buoni amici e non rimanere solo. Ho vissuto due depressioni molto brutte, arrivate durante il Covid. Sono state devastanti. Le ho superate anche con i farmaci".

A I fatti vostri, inoltre, parlando di un caso di femminicidio, ha svelato di aver sofferto molto a causa di una donna: "Vorrei dire anche una cosa agli uomini se mi è concesso, ammesso che siano tali: quando c’è un ‘no’ nella vita, esistono tante altre possibilità per innamorarsi. Uccidendo una persona si muore anche dentro perché vivere con un peso così credo che non sia vivere. Anche io sono stato lasciato e ho guardato il soffitto per un anno. Alla fine esistono tanti amori nella vita e tante vite che una persona può vivere".


Potrebbe interessarti anche