Ti sento: Francesca Neri ospite di Pierluigi Diaco su Rai2

L’attrice verrà coinvolta in un’esperienza sonora fatta di ricordi e racconti: dai primi successi alla malattia che l’ha costretta all’addio al cinema

Francesca Neri
Fonte: IPA

Ti sento si prepara ad accogliere Francesca Neri. L’attrice trentina sarà infatti ospite al talk show di Rai2 condotto da Pierluigi Diaco, che la coinvolgerà in un’esperienza sonora unica e dai risvolti imprevedibili, in cui il ricordo diventa racconto attraverso l’ascolto e l’emotività. Le dieci suggestioni sonore saranno accompagnate dai disegni di Andrea Camerini, che interpreterà artisticamente i suoni in tempo reale. Pierluigi Diaco lascerà poi scegliere una canzone direttamente a Francesca Neri, che verrà ascoltata per intero e descritta con immagini montate dal direttore creativo Paolo Severini.

Francesca Neri, la malattia

Nei racconti e i ricordi attraverso i suoni Francesca Neri ripercorrerà alcune tappe fondamentali della sua carriera, dai primi successi negli anni Ottanta fino all’addio forzato al mondo del cinema a causa della malattia. La cistite interstiziale – un’infiammazione cronica e invalidante della vescica che causa un aumento della sensibilità nervosa locale provocando dolore e disturbi – le ha infatti cambiato la vita per sempre, costringendola a una sorta di lockdown durato tre anni, mettendo alla prova il suo rapporto col marito Claudio Amendola e portandola addirittura ad accarezzare l’idea del suicidio, fino alla finale presa di coscienza e l’accettazione della cronicità della malattia, contro cui oggi combatte coi farmaci.

Quando e dove vedere Ti sento in TV e in streaming

Ti sento sarà in onda oggi martedì 24 maggio in seconda serata a partire dalle 23:45 su Rai2. Ti Sento va in onda anche su Rai Radio 2 e in visual su RaiPlay, in diretta tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 20:00 alle 21:00.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche