This Is Us 6, il gran finale della serie: attenzione spoiler

Il 24 maggio è andata in onda, negli USA, l'ultima puntata: ecco come si conclude la storia della famiglia Pearson, tra passato, presente e futuro

Martedì 24 maggio, negli Stati Uniti è andata in onda l’ultimo (questa volta definitivamente) episodio di This Is Us, che con la sesta stagione giunge al termine del racconto della vita della famiglia Pearson. Un finale tanto atteso quanto temuto dai fan della serie, che non avrebbero voluto dire addio ai loro personaggi preferiti, ma che sono rimasti soddisfatti (quasi tutti) dal modo in cui le storie dei Big Three si sono concluse. Ecco cosa accade nell’ultima puntata della serie NBC, ma attenzione: se non volete spoiler, vi conviene fermarvi qui. In Italia, infatti, il finale di stagione arriverà su Fox il 27 giugno.

This Is Us: l’ultimo episodio

Nel penultimo episodio Kate, Kevin e Randall hanno vissuto un momento molto doloroso: la morte di Rebecca, ormai malata da tempo. Nel finale di stagione, quindi, i tre fratelli si ritrovano per il funerale della madre: sono ormai adulti, i loro figli sono grandi, si sono lasciati alle spalle i momenti più difficili delle loro vite, e si trovano a riflettere su quanto hanno vissuto. L’episodio si apre con Rebecca, malata di Alzheimer, che teme di dimenticare tutti i suoi ricordi più belli, come quelli di quando i suoi figli erano piccoli. In un flashback, quindi, rivive un normale sabato pomeriggio con i bambini, in cui i Big Three giocano a Pin the Tail on the Donkey, guardano i video di quando erano neonati e i due maschi imparano da Jack come radersi.

Prima del funerale di Rebecca, Kate, Kevin e Randall reagiscono in modi diversi al lutto, ma sanno che possono sempre contare l’uno sull’altro. Sconfortati dalla scomparsa della madre, i tre fratelli si chiedono come faranno ad andare avanti senza di lei, e Kate dà loro la risposta: devono fare quello che voleva Rebeccca, vivere senza paura. Facciamo così un salto nel futuro, e la serie ci mostra il destino dei Tre più Grandi: Kate aprirà numerose scuole di musica per bambini ipovedenti, Kevin si concentrerà sulla sua organizzazione no profit e cercherà di passare più tempo a casa, come non ha mai fatto in gioventù per via del suo lavoro, e Randall continuerà la sua ascesa nella politica, presentandosi alle elezioni per il Presidente degli Stati Uniti.

Kate, però, teme che in futuro i fratelli possano allontanarsi da lei: Kevin e Randall le assicurano che ciò non accadrà mai, e che la famiglia resterà sempre la cosa più importante. Nell’ultima scena tra fratelli, i tre recitano la canzoncina dei Big Three. Rebecca, poi, si unisce a Jack sul treno, e la serie si conclude con un meraviglioso quadretto famigliare, di nuovo in quel normale sabato pomeriggio in casa Pearson.


Potrebbe interessarti anche