The Watcher: tutto sulla nuova serie true crime di Netflix

Dal 13 ottobre la piattaforma manda in onda un nuovo titolo tratto da una storia vera e sempre firmato da Ryan Murphy, già regista di Mostro – La storia di Jeffrey Dahmer.

The Watcher
Fonte: Frame trailer The Watcher Netflix

Dal 13 ottobre Netflix manda in onda un’altra attesissima serie true crime. Si tratta di The Watcher, un nuovo titolo della piattaforma firmato dalla cinepresa di Ryan Murphy, già regista di Mostro – La storia di Jeffrey Dahmer, miniserie dedicata al serial killer soprannominato "il cannibale di Milwaukee".

Anche The Watcher si ispira alla realtà, e racconta la storia della casa dell'"Osservatore" nel New Jersey, portata sul New York Magazine nel 2018 da Reeves Wiedeman. I fatti realmente accaduti risalgono al 2014, quando la famiglia Brannock, acquistò una villa in stile coloniale olandese del 1905.

Una volta andati ad abitare nella nuova dimora, cominciarono a ricevere lettere anonime e spaventose, tutte firmate da "The Watcher". All’epoca, nonostante le indagini della polizia, non si risalì mai all’autore degli scritti e la famiglia vendette la casa.

The Watcher: la trama

La famiglia Brannock ha appena acquistato la casa dei sogni in un’apparente zona tranquilla di Westfield, nello stato americano del New Jersey. Ben presto si rendono conto che il quartiere non è affatto come sembra, e l’accoglienza dei vicini ha un non so che di inquietante. La situazione peggiora quando iniziano ad arrivare lettere minacciose da parte di una persona anonima che si firma sempre come L’Osservatore. Un mistero che si unirà a quelli del quartiere, che man mano si scoprono, terrorizzando tutta la famiglia.

Il cast

Ad interpretare i personaggi principale troviamo Naomi Watts, Bobby Cannavale, ossia i coniugi Nora e Dean Brannock. Inoltre, il cast comprende nomi e volti noti, come Jennifer Coolidge (l’agente immobiliare Karen), Mia Farrow (l’anziana vicina Pearl), ma anche Margo Martindale, Terry Kinney, Joe Mantello, Richard Kind, Noma Dumezweni, Christopher McDonald, Michael Nouri, Isabel Gravitt, Henry Hunter Hall e Luke David Blumm.


Potrebbe interessarti anche