Cancellato Terra amara: non va più in onda. Perché

Nella giornata del 27 febbraio, Canale 5 cambia programmazione per dare l'ultimo saluto a Maurizio Costanzo: saltano la soap turca, Uomini e Donne e Amici

La morte di Maurizio Costanzo, una vera colonna portante della televisione italiana, ha portato inevitabilmente con sé alcuni cambiamenti nei palinsesti delle principali reti televisive. Tanto la Rai quanto Mediaset, in questi giorni, stanno infatti rendendo omaggio al grande giornalista con trasmissioni speciali, interviste e riproposizioni dei programmi più famosi di Costanzo. Anche per lunedì 27 febbraio sono previste alcune variazioni: ecco quali programmi vedremo regolarmente in onda e cosa cambierà.

Maurizio Costanzo, i funerali in diretta su Canale 5

Nel pomeriggio del 27 febbraio, intorno alle ore 15, si celebrano i funerali solenni di Maurizio Costanzo, presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma. La cerimonia religiosa viene trasmessa in diretta su Canale 5: ad occuparsi del delicato racconto è Silvia Toffanin, con una puntata speciale di Verissimo dedicata proprio all’ultimo saluto al giornalista. In collaborazione con il Tg5, la conduttrice presenta infatti lo speciale intitolato Ciao Maurizio, che vede il collegamento in diretta da Roma di due inviati, Dario Maltese e Susanna Galeazzi; Silvia Toffanin ospita invece in studio la giornalista del Tg5 Cesara Buonamici e Katia Ricciarelli. La cerimonia va in onda sulla rete ammiraglia Mediaset a partire dalle 14.10: va quindi regolarmente in onda la puntata di Beautiful, mentre per oggi salta l’appuntamento con la soap opera turca Terra amara. Cancellata, ovviamente, anche la puntata di Uomini e Donne e il daily di Amici 22: ancora una volta, per rispetto di Maria De Filippi, le sue trasmissioni non vengono mandate in onda, nonostante siano pre-registrate.

La Rai rende omaggio a Maurizio Costanzo

I funerali di Maurizio Costanzo vengono trasmessi in diretta anche sulle reti Rai. Dopo l’interruzione di Bella Ma’ nel pomeriggio del 24 febbraio, giorno della morte del giornalista, anche oggi la tv di Stato si ferma per dare l’ultimo saluto al giornalista. Lo fa con uno speciale di Oggi è un altro giorno: Serena Bortone dedica infatti a Costanzo la puntata del suo talk show di Rai 1, raccontando – come Silvia Toffanin – la cerimonia in diretta.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche