Teresanna Pugliese incinta, lacrime social per la sua odissea: dal (quasi) aborto al "miracolo"

L'ex tronista di Uomini e Donne ha raccontato su Instagram il suo dolore più grande. Prima il rischio di perdere il figlio, poi la luce (inattesa) in fondo al tunnel.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Il dramma e la rinascita. Per Teresanna Pugliese, come lei stessa ha ammesso, si è trattato di un vero e proprio miracolo. L’ex volto di Gf Vip e Uomini e Donne aveva annunciato di essere rimasta incinta, infatti, a nove anni dal primo figlio. Una gioia immensa, funestata però, poco dopo, dalla notizia (quasi sicura) che i medici le avevano dato: l’aborto spontaneo era dietro l’angolo, troppi i problemi iniziali. E invece, come nelle favole più belle, Teresanna ha tenuto duro e ha rivisto la luce. Ieri lo ha raccontato con commozione in un post social, smuovendo così i cuori dei fan, e di tutto il web. Ora che è tutto passato, il messaggio di Teresanna a chi la segue è un vero inno alla resilienza. Ecco qui sotto tutti i dettagli.

Teresanna Pugliese, il miracolo dopo l’inferno

Il primo annuncio (felice) era arrivato solo qualche settimana fa. Poi la vita di Teresanna Pugliese, noto volto di Uomini e Donne, è precipitata in men che non si dica nel possibile abisso. Lo ha raccontato oggi, che tutto sembra rientrato e tranquillo, anche se il trauma resta molto forte. "Tutto è successo a gennaio", ha esordito Teresanna nel suo lungo video social, "avevo un ritardo e una mia amica ha insistito per fare un test. Si colorò subito. Prima di dirlo a Giovanni, prenotai una visita. Dopo l’ecografia, andai a fare la beta, era altissima. Girai i risultati al medico e appena lesse la beta così alta si spaventò. Mi disse che era una gravidanza extrauterina e che dovevo essere operata d’urgenza".

La voce di Teresanna si incrina. È commossa, al solo ricordo di quanto le è accaduto. "Andai da un altro medico", prosegue, "mi disse che secondo lui non era una gravidanza extrauterina, ma c’era un aborto in corso, c’era qualcosa che non andava. Mia madre era con me, mi disse ‘non rischiare’, magari prendi la pillola ed evitiamo qualsiasi rischio’". Ma è a questo punto che la Pugliese ha dimostrato tutto il suo coraggio. Si è messa di traverso, ha creduto nella possibilità di un miracolo. E il karma, o qualcosa di simile, alla fine l’ha premiata. "Io dissi di no, che non volevo la pillola", prosegue quindi l’ex vippona, "dissi di aspettare. Io uscii con il timore di morire, sentivo che qualcosa in me non stava funzionando, e che se non fossi stata attenta rischiavo un’emorragia interna".

Poi l’ultimo ostacolo, prima della luce. Il terzo dottore consultato da Tresanna conferma, anche lui, che la gravidanza è a rischio: "Mi disse che avrei perso il bimbo. È stato un inferno…Tutti ci aspettavamo un aborto, per tre giorni non ho mangiato, sono stata sul divano. Non successe niente, così andai dal dottore. Guardando le ecografie a distanza di tre giorni, non si spiegava cosa fosse successo. Un miracolo o una gravidanza partita più tardi o una gravidanza gemellare. L’altra opzione poteva essere che erano due sacche e quel giorno in cui la beta era alta, avevo due gemelli. Non so cosa è successo, però io ho insistito, ci ho dovuto credere. Se non ci avessi creduto ora non avrei questo bimbo o bimba, ascoltate sempre voi stesse". Si conclude con un messaggio di speranza ai followers, l’odissea privata di Teresanna Pugliese. Ora il pubblico sa cosa le è successo. Ma il peggio è alle spalle. Va bene così.


Potrebbe interessarti anche