Lorella Cuccarini dice no alla Rai e arriva il premio di un nuovo programma

La conduttrice è la prima insegnante di Amici di Maria De Filippi ad essere confermata per la prossima stagione; a lei (forse) anche Temptation Island Winter

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Si è parlato molto di un possibile ritorno in Rai, ma Lorella Cuccarini proprio non ne vuole sapere. Dopo aver rifilato un sonoro no alla tv di Stato, la conduttrice ha raccontato alcuni retroscena di quanto accaduto negli ultimi mesi, confermando la sua scelta di rimanere a Mediaset, dove potrebbe arrivare per lei anche qualche novità.

Lorella Cuccarini e il (mancato) ritorno in Rai

A rivelare la notizia è TvBlog, che ha riportato alcune dichiarazioni della stessa Lorella Cuccarini a proposito del suo chiacchierato (e mai andato in porto) ritorno in Rai e del suo futuro. La conduttrice ha confermato le voci che si erano sollevate qualche settimana fa: "Sì, è vero, sono stata contattata da Angelo Mellone, direttore intrattenimento Daytime Rai. Lo conosco molto bene, con lui avevo già fatto Grand Tour. Mi ha proposto la fascia delle ore 14.00 di Rai 1, ma io non ho intenzione di tornare in Rai con un programma quotidiano", ha raccontato. Pare quindi che la Rai la volesse come sostituta di Serena Bortone, che al termine di questa stagione ha detto addio a Oggi è un altro giorno. Dopo il suo rifiuto la scelta è ricaduta su Caterina Balivo, che da settembre condurrà un nuovo format dal titolo La volta buona. "Oltre tutto, in questo momento non avrei mai accettato un passaggio sulle reti Rai, sapete bene cosa si sarebbe scatenato", ha detto Cuccarini, con un chiaro riferimento alla sua ultima esperienza in Rai, con il fallimento de La vita in diretta insieme ad Alberto Matano e alle polemiche che l’hanno coinvolta.

Amici e un nuovo programma Fascino

Nessun passaggio in Rai, dunque, per Lorella Cuccarini, che rimane saldamente al suo posto nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Anzi, per il momento è l’unico membro del corpo insegnanti della scuola di Canale 5 ad essere confermato per la prossima stagione. "L’aspetto che più mi ha dato soddisfazione è aver conosciuto, con Amici, un pubblico molto più giovane, cosa che con la Rai non si può conoscere, lì parli solo ad una certa fetta di pubblico, non a tutto", ha detto la professoressa di canto. Per lei, inoltre, TvBlog parla della possibilità di un nuovo programma, questa volta in veste di conduttrice. Visti gli ottimi rapporti con Maria De Filippi, Lorella Cuccarini potrebbe approdare in una delle trasmissioni targate Fascino: l’ipotesi più accreditata sarebbe la versione invernale di Temptation Island, annunciata durante la presentazione dei palinsesti.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche