Temptation Island un mese dopo: che fine hanno fatto le coppie e chi si è lasciato

L'edizione 2023 del reality show condotto da Filippo Bisciglia si è conclusa con il gran finale del viaggio nei sentimenti e le evoluzioni a un mese dai falò

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

L’edizione 2023 di Temptation Island ha segnato il ritorno in pompa magna del reality show di Filippo Bisciglia che, dopo un anno di assenza dai palinsesti, è stato un successo. In occasione della sesta e ultima puntata di ieri sera lunedì 31 luglio 2023 su Canale 5 è andato in onda il gran finale del programma, che non solo è stato il momento della verità per le due coppie in gioco, ma è stata anche l’occasione per raccontare il "viaggio nei sentimenti" di tutte le altre relazioni a un mese di distanza dai falò di confronto, che hanno incontrato nuovamente Filippo Bisciglia. Scopriamo chi sta ancora insieme e chi, invece, si è lasciato.

Temptation Island: chi sta ancora insieme

I giovanissimi Gabriela e Giuseppe hanno messo a dura prova il loro amore a Temptation Island, ma il ripensamento avuto nel corso del reality show di Filippo Bisciglia è stato provvidenziale. I due hanno avuto due falò di confronto (nel primo avevano deciso di tornare a casa separati, poi Giuseppe si è scusato e ha promesso di riconquistare la fiducia della ragazza) e oggi la loro relazione può proseguire tranquillamente.

I primi a lasciare il programma, Isabel e Manu, hanno raccontato di aver dovuto affrontare le mille difficoltà emerse durante la loro esperienza a Temptation, ma di essere ancora innamorati e pronti a vivere il futuro insieme.

Alessia e Davide sono "in pausa": dopo aver lasciato Temptation Island insieme nonostante l’emergere di relazioni clandestine, i due stanno provando a ricostruire la propria vita e la fiducia reciproca.

Temptation Island: chi si è lasciato

L’addio di quella che forse è stata la coppia più sopra le righe di questa edizione è stato definitivo: Mirko e Perla si sono lasciati ed entrambi sono innamorati di un’altra persona. Lui ha già conosciuto la famiglia della single Greta, mentre Perla sta frequentando il tentatore Igor.

Nessun passo indietro neanche per i discussissimi Francesca e Manuel. La coppia ha lasciato il programma separandosi e, nonostante Manuel abbia scritto alla sua ormai ex appena due giorni dopo ("Mi voglio scusare per aver detto che la prendevo e la lasciavo come un oggetto. Lei non è stata mai un oggetto per me ma una persona che mi sta a cuore" ha aggiunto), Francesca non ha avuto ripensamenti.

Le ultime due coppie in gioco hanno avuto il falò di confronto nel corso dell’ultima puntata, ed entrambe sono andate incontro a rotture irrimediabili, almeno per il momento. Vittoria non nasconde di sperare in un ritorno di fiamma con Daniele (il quale però ha definito la rottura "definitiva"), mentre Federico ha augurato ogni bene ad Ale, che ha vissuto il confronto finale in privato come una mancanza di rispetto.


Potrebbe interessarti anche